Sci alpinismo | 21 febbraio 2021

Sci Alpinismo - In Val Martello è doppietta italiana nell'individual Under 20 femminile

Samantha Bertolina si è imposta davanti a Lisa Moreschini; nella gara maschile ennesimo monologo dell'austriaco Paul Verbnjak

Foto Newspower

Foto Newspower

La seconda giornata del bellissimo Marmotta Trophy, nello splendido contesto della Val Martello, tappa della Coppa del Mondo di sci alpinismo, è iniziata con una bellissima doppietta italiana nell’individual Under 20 femminile. La vittoria è andata alla valtellinese Samantha Bertolina che si è imposta con 34” di vantaggio sulla trentina Lisa Moreschini. Ad un’eternità tutte le altre, a cominciare dalla francese Margot Ravinel, giunta terza a 5’19”.

Nella gara maschile, ennesima vittoria del dominatore della stagione, Paul Verbnjak, che si è imposto con un vantaggio di poco al di sotto del minuto sullo svizzero Thomas Bussard. L’austriaco ovviamente si presenta come il grandissimo favorito al Mondiale in programma in Andorra tra poco più di una settimana. In terza piazza un altro svizzero, Leo Besson. Quinta piazza per l’azzurro Luca Tomasoni, battuto di un soffio da Robin Bussard nella volata al quarto posto. In top ten anche Alessandro Rossi, giunto ottavo, e Pietro Festini Purlan, che ha concluso decimo.
    
CLASSIFICA U20 FEMMINILE TOP 5
1ª S. Bertolina (ITA) 1:30’35.8
2ª L. Moreschini (ITA) +33.8
3ª M. Ravinel (FRA) +5’18.8
4ª C. Ulrich (SUI) +7’18.6
5ª P. Gindre (FRA) +10’44.1

Per la classifica completa clicca qui

CLASSIFICA U20 MASCHILE TOP 5
1° P. Verbnjak (AUT) 1:32’34”
2° T. Bussard (SUI) +46”
3° L. Besson (SUI) +1’28”
4° R. Bussard (SUI) +2’00”
5° L. Tomasoni (ITA) +2’05”

Per la classifica completa clicca qui

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: