Seconda vittoria stagionale per Matteo Eydallin, che in Val Martello si è imposto nell’individual giungendo davanti a Bonnet ed Antonioli. Il torinese del Centro Sportivo Esercito è riuscito così a togliersi la soddisfazione di imporsi anche in una località dove in passato aveva fatto più fatica.
Queste le sue parole a Newspower, ufficio stampa dell’evento: «La mia gara è andata bene. Non sono mai andato forte, storicamente, qui in Val Martello, ma oggi ho avuto la mia rivalsa. Mi ha premiato la regolarità: siamo in quota ed è una gara lunga, rispetto alle tradizionali prove di Coppa del Mondo. Non si doveva esagerare all’inizio e bisognava tenere un buon ritmo regolare per tutta la gara, io ho corso bene e non ho sbagliato niente, mi sono gestito alla grande. Sono riuscito a stare a contatto con i primi, un po’ staccato alla prima salita e sono rientrato bene sulla seconda. Sull’ultima ho provato ad andare via e siamo rimasti io e Rémi Bonnet, ma sono riuscito a staccarlo in discesa».
Sci Alpinismo – La soddisfazione di Eydallin per la vittoria in Val Martello: “Bisognava mantenere regolarità”

Ti potrebbe interessare
Combinata nordica – Italia, test al CeRiSM per la nazionale maschile. I convocati a Rovereto
L’Italia della combinata nordica prosegue con il programma di avvicinamento alla nuova stagione e lo fa
Biathlon – Germania, il post ritiro di Wiesensarter: “In realtà volevo continuare fino alle Olimpiadi”. Ora insegue una laurea in informatica
Al termine della scorsa stagione invernale la Germania del biathlon ha dovuto salutare Marion Wiesensarter, atleta
Sci di fondo – Dariya Nepryaeva: “Io atleta diversa da mia sorella, voglio credere nelle Olimpiadi. Carl? Sono scioccata”
Promettente e determinata, la fondista russa classe 2002 Dariya Nepryaeva si racconta in una lunga intervista al