Seconda vittoria stagionale per Matteo Eydallin, che in Val Martello si è imposto nell’individual giungendo davanti a Bonnet ed Antonioli. Il torinese del Centro Sportivo Esercito è riuscito così a togliersi la soddisfazione di imporsi anche in una località dove in passato aveva fatto più fatica.
Queste le sue parole a Newspower, ufficio stampa dell’evento: «La mia gara è andata bene. Non sono mai andato forte, storicamente, qui in Val Martello, ma oggi ho avuto la mia rivalsa. Mi ha premiato la regolarità: siamo in quota ed è una gara lunga, rispetto alle tradizionali prove di Coppa del Mondo. Non si doveva esagerare all’inizio e bisognava tenere un buon ritmo regolare per tutta la gara, io ho corso bene e non ho sbagliato niente, mi sono gestito alla grande. Sono riuscito a stare a contatto con i primi, un po’ staccato alla prima salita e sono rientrato bene sulla seconda. Sull’ultima ho provato ad andare via e siamo rimasti io e Rémi Bonnet, ma sono riuscito a staccarlo in discesa».
Sci Alpinismo – La soddisfazione di Eydallin per la vittoria in Val Martello: “Bisognava mantenere regolarità”
Ti potrebbe interessare
Salto con gli sci – Summer Grand Prix Predazzo: nella Super Team maschile trionfa la Polonia. Ottima 6ª l’Italia
È con la Super Team che il circuito maschile di salto con gli sci saluta il FIS Nordic Summer Festival della Val di
Combinata nordica – Summer Grand Prix Predazzo: doppio colpo per Stefan Rettenegger. Trionfo nella Gundersen 10 km dal trampolino lungo e nella generale
Si è conclusa, proprio pochi minuti fa, la prova sugli skiroll che completa il programma della combinata nordica al
Salto con gli sci – Summer Grand Prix Predazzo: Kobayashi regale nella gara dal trampolino lungo. 18º Bresadola
Si è conclusa, proprio pochi minuti fa, sul trampolino Giuseppe Dal Ben HS143, la gara maschile dal trampolino
