Saranno otto gli azzurri in gara domani nella sprint in tecnica classica. Si inizierà alle 9.00 con la qualificazione femminile, seguita da quella maschile. A partire dalle 11.30 quindi il via delle batterie. L’orario delle gare è stato anticipato rispetto a quello inizialmente programmato, ma in ogni caso nelle finali si prevedono condizioni di neve davvero proibitive a causa del caldo.
Non ci sono grandi soprese nei quartetti. Nella squadra maschile i partecipanti a questa gara erano ben individuabili già a partire dalle convocazioni. Saranno quindi Federico Pellegrino (Fiamme Oro), Francesco De Fabiani (Esercito), Maicol Rastelli (Esercito) e Simone Mocellini (Fiamme Gialle).
Per le donne saranno in gara quattro atlete delle Fiamme Gialle. Ovviamente titolari inamovibili Greta Laurent e Lucia Scardoni. Con loro vi saranno Caterina Ganz e Nicole Monsorno. Quest’ultima è esordiente in un Mondiale, ma partecipò lo scorso anno alla gara di Coppa del Mondo che si disputò proprio ad Oberstdorf sfiorando di un soffio la qualificazione.
Da segnalare che nella gara maschile sarà regolarmente al via Sergey Ustiugov, la cui presenza era stata messa in dubbio dopo una caduta subita domenica scorsa in un test.
Per la start list maschile clicca qui
Per la start list femminile clicca qui
Fondo – Le start list della sprint mondiale di Oberstdorf: ecco gli otto azzurri al via

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Super test per l’IBU Cup in Val Martello il 18 e 19 novembre: Nazionali Milano Cortina, juniores e atleti dei corpi sportivi in due sprint con al via anche la Germania
Mentre gli azzurri che prenderanno inizieranno la stagione internazionale del biathlon in Coppa del Mondo faranno
Tour de Ski: Stina Nilsson show a Oberstdorf, sua la 10 km ad inseguimento
La svedese conquista il primo posto davanti a Heidi Weng e Inglid Flugstad Oestberg e fa tre su quattro in questo
Combinata Nordica – Summer Grand Prix, Nowak trionfa nella Gundersen femminile di Chaux-Neuve. Bene Pinzani (12a)
Con l’ultima tappa di Chaux-Neuve (Francia) la kermesse del Summer Grand Prix di Combinata Nordica sta per giungere