Marita Kramer è al comando della prima gara che assegna il titolo mondiale di Salto con gli sci. L’austriaca, vincitrice di tre gare di Coppa del Mondo in stagione, è stata autrice del nuovo record del Hs 106 di Oberstdorf, con 109 metri.
Dopo la prima serie guida con 142.7 e 1 punto di vantaggio sulla slovena Ema Klinec e 2.2 sulla giapponese Sara Takanashi, quattro Coppe del Mondo in carriera, un argento e un bronzo mondiale ma mai un oro.
La campionessa del mondo uscente, la norvegese Maren Lundby è quarta.
In casa Italia la più giovane della sorelle Malsiner, Jessica, precede Lara di 0.2 punti. Sono rispettivamente in 17a e 18a posizione in classifica.
Marita Kramer in testa dopo la prima serie nell’ Hs 106 femminile che assegna il primo titolo del Salto
Ti potrebbe interessare
Sci nordico – Mondiali 2031, la delusione della DSV per l’assegnazione rinviata
Il Congresso FIS di Belgrado si è concluso con l’elezione del nuovo presidente Ospelt ma non si placa
Le prime parole di Ospelt da Presidente: “Dobbiamo avere l’ambizione di far crescere la FIS insieme”
Dopo un’elezione combattuta letteralmente fino all’ultimo voto e un Congresso FIS che a Belgrado ha di fatto
Sci nordico – Congresso di Belgrado: Flavio Roda rieletto nel Consiglio FIS
Nella giornata in cui la Federazione Interzionale di Sci e Snowboard (FIS) ha eletto un nuovo presidente per il
