Arrivano brutte notizie per il salto italiano. Il covid 19 è purtroppo entrato all’interno dello squadra azzurra di salto femminile. Prima la positività di un membro dello staff tecnico, che ha costretto Jessica e Lara Malsiner a gareggiare senza i propri allenatori in occasione della gara dal trampolino piccolo, in quanto ritenuti entrambi contatto stretto. Poi nella giornata di ieri la notizia che anche Jessica Malsiner è risultata purtropo positiva nel corso di un test di routine, cosa che ha quindi fermato anche sua sorella Lara.
È stata la stessa Jessica a comunicarlo sui propri social, chiudendo il proprio messaggio citando Bob Marley: "Don’t worry about the thing. Every little thing is gonna be alright". La frase che le due sorelle avevano scritto sui guanti durante la gara di giovedì.
Si è anche paventata l’ipotesi che le combinatiste potessero saltare domani nella gara a squadra, ma le tre giovani azzurre avevano affermato dopo la gara che sarebbero tornate a casa già questa sera, come da programma fin dall’inizio. A questo punto, non è nemmeno da escludere che l’intera squadra azzurra di salto possa lasciare Oberstdorf dopo la competizione maschile che è in corso. Non dimentichiamo che tutte le squadre italiane, fondo e combinata comprese, sono nella stessa struttura ma non entrano in contatto tra loro.
Oberstdorf 2021 – Il Covid 19 ferma le sorelle Malsiner: Mondiale finito per le azzurre; cosa faranno gli uomini?

Ti potrebbe interessare
Salto e Combinata – I convocati della Germania per le gare del weekend in Val di Fiemme
Questo fine settimana la Val di Fiemme sarà protagonista assoluta delle discipline nordiche in chiave estiva con il
Salto con gli sci – L’Austria a Predazzo con tutta l’élite per i test pre-olimpici
La Federazione austriaca di sci (ÖSV) ha annunciato questa mattina i convocati per l’attesissimo FIS Summer
(VIDEO) Salto con gli sci – Alla scoperta di Noelia Vuerich: “L’esperienza delle mie compagne mi è di grande aiuto”
“Il sogno lontano è saltare un giorno dal trampolino di volo a Planica”. La passione della giovanissima