Sci di fondo | 27 febbraio 2021, 19:32

Oberstdorf 2021 - Fondo, la start list della team sprint: Svahn esclusa dalla gara femminile

Un po' a sorpresa Svahn e Diggins non saranno della gara; tra gli uomini sarà Valnes ad affiancare Klæbo nella squadra norvegese; la Russia schiera Bolshunov con Retivykh

Oberstdorf 2021 - Fondo, la start list della team sprint: Svahn esclusa dalla gara femminile

Non mancano le sorprese nella composizione delle coppie che domani scenderanno in gara nella team sprint che inizierà alle 11.00. Iniziamo dalle donne, dove fa scalpore l’esclusione di Linn Svahn. La giovane campionessa svedese è apparsa giù di condizione nella sprint di giovedì e lei stessa avrebbe detto ai tecnici che sarebbe stato meglio mandare un’altra. Così la Svezia avrà al via Dahlqvist e Sundling. La riserva è addirittura Hagström. Le svedesi saranno proprio sulla strada delle azzurre nella seconda semifinale, assieme alla Russia di Stupak e Nepryaeva, la Norvegia di Tiril Udnes Weng e Falla, la Finlandia di Pärmäkoski e Joensuu.
Nell’altra semifinale out a sorpresa anche Jessie Diggins, non apparsa in grande condizione fin qui. Al suo posto ci saranno Brennan e Bjornsen. Con le statunitensi nella prima semifinale anche la Slovenia di Urevc e Lampic, la Germania di Carl e Krehl, la Svizzera di Van der Graaff e Fähndrich.

Tra gli uomini sarà Valnes ad accompagnare Johannes Klæbo in una gara dove la Norvegia si aspetta l’ennesima medaglia d’oro. I norvegesi troveranno subito la coppia russa, con Bolshunov e Retivykh. Il campione del mondo skiathlon, quindi, ha deciso di mettersi nuovamente alla prova. Sempre nella prima semifinale ci saranno anche Hakola e Mäki per la Finlandia, Westberg e Svensson per la Svezia, Clugnet e Young per la Gran Bretagna. Quest’ultimo ha recuperato a tempo di record dall’infortunio subito un mese fa a Falun.

De Fabiani e Pellegrino saranno invece nella seconda semifinale, quindi con un tempo di recupero più basso prima dell’eventuale finale. Gli azzurri troveranno sulla loro strada la coppia francese formata da Chanavat e Jouve, i pericolosi svizzeri Hediger e Furger, gli statunitensi Schumacher e Hamilton, i tedeschi Brugger ed Eisenlauer ed i cechi Seller e Novak come avversari più pericolosi.

START LIST PRIMA SEMIFINALE FEMMINILE

START LIST SECONDA SEMIFINALE FEMMINILEhttp://medias1.fis-ski.com/pdf/2021/CC/2066/2021CC2066SLTS.pdf

START LIST PRIMA SEMIFINALE MASCHILE

START LIST SECONDA SEMIFINALE MASCHILE

Giorgio Capodaglio

Ti potrebbero interessare anche: