Sci di fondo | 28 febbraio 2021, 10:18

Oberstdorf 2021 - Fondo, Simone Daprà: "Quest'anno sono troppo discontinuo"

Il fondista delle Fiamme Oro ha chiuso al 33° posto lo skiathlon di Oberstdorf

Oberstdorf 2021 - Fondo, Simone Daprà: "Quest'anno sono troppo discontinuo"

OBERSTDORF - La sua seconda esperienza mondiale si è chiusa con un 33° posto nello skiathlon, piazzamento migliore rispetto a quello ottenuto due anni fa a Seefeld. Ciò ovviamente non basta a rendere soddisfatto Simone Daprà, un giovane sempre molto determinato che pretende da se stesso molto di più.

Al termine della gara il trentino delle Fiamme Oro ha parlato a Fondo Italia, descrivendo la sua prova e ammettendo di essere sorpreso dal fatto di aver reso più in skating, dove si è comportato piuttosto bene, che in classico, stile nel quale si trova meglio, ma dove ieri non ha reso come avrebbe pensato.

«Rispetto a due anni fa le cose sono andate leggermente meglio. Sono abbastanza soddisfatto della parte in skating perché sono quasi riuscito a rientrare sul gruppo di Gardener e Salvadori, che mi avrebbe portato vicino alla top venti. Nell’ultimo giro ho però patito il tentativo di rimonta cedendo un po’. In classico invece non sono riuscito ad esprimermi al meglio, avrei voluto essere più avanti al cambio. Alla fine ho avuto sensazioni migliori in skating rispetto al classico, praticamente il contrario di quanto mi accade di solito. Peccato, il gruppo era lì e se fossi riuscito a cambiare un pelo prima in classico magari potevo giocarmi le mie carte migliori in skating. Quest’anno è stata una stagione così, con alti e bassi, non sono mai riuscito a trovare continuità. Ci sono delle gare in cui faccio bene, poi magari il giorno dopo è notte fonda e non rispetto le mie aspettative. Non riesco a spiegarmi a cosa sia dovuto. Speriamo che nella prossima stagione possa ritrovare la continuità che avevo in passato».
    
Daprà non sarà al via di altre gare nel Mondiale, la prossima settimana lo vedremo a Premanon in OPA Cup.

Giorgio Capodaglio

Ti potrebbero interessare anche: