Ancora una volta ha conquistato una medaglia al Mondiale Giovanile. Se nella passata stagione vi riuscì da secondo anno Youth, quest’anno Rebecca Passler ha conquistato l’argento da primo anno juniores, un risultato che va quindi rimarcato. L’altoatesina del Centro Sportivo Carabinieri, scuola Anterselva ovviamente, ha chiuso al secondo posto la sprint di Obertilliach alle spalle della svizzera Baserga, autrice di un doppio zero. L’azzurra, invec,e ha commesso un errore al quarto bersaglio della seconda serie, ma ciò non le ha impedito di salire sul podio, grazie anche ad un ottimo ultimo giro.
«Dopo l’errore in piedi, non mi aspettavo di salire sul podio, perchè credevo che fosse possibile solo con un doppio zero. Sugli sci mi sentivo giá bene domenica e anche oggi ho avuto sensazioni al top. Sono partita con un pettorale di gara piuttosto basso, quindi all’arrivo non ero sicura di aver conquistato la medaglia e così è stato fino all’arrivo dell’ultima atleta. Soltanto allora ho realizzato di aver vinto l’argento. Sono stra contenta della mia gara».
Biathlon – Rebecca Passler: “Dopo l’errore non pensavo di salire sul podio”

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Roger Federer a contatto con la Coppa del Mondo di biathlon e i suoi protagonisti
A Lenzerheide si stanno disputando le gare di Coppa del Mondo di biathlon per la prima volta nella storia delle
Anterselva 2020, Lukas Hofer ventesimo nell’inseguimento: “Mi sono mancate le gambe, peccato perchè la top ten era alla portata”
Prova condizionata dai tre errori all'ultimo poligono che hanno impedito al Carabiniere di conquistare un
EYOF 2019: ecco i convocati per Sarajevo 2019; ci sono 8 biatleti e altrettanti fondisti
Rebecca Passler, Hannah Auchentaller e Stefano Canavese nel biathlon faranno doppietta dopo il Mondiale di Orsblie;