L’austriaca Marita Kramer ha vinto la qualificazione con una prova davvero notevole saltando 137.5 metri e piazzando anche un buon atterragio per 153.3 punti totali. Da evidenziare che i tecnici austriaci avevano chiesto di partire dal gate più basso.
Alle spalle della Kramer, la slovena Ema Klinec,che nei giorni scorsi aveva regalato alla Slovenia la prima medaglia nella storia del salto femminile, e la giapponese Sara Takanashi.
L’Italia purtroppo era assente a seguito della positività di Jessica Malsiner che ha quindi fermato anche sua sorella Lara.
PER I RISULTATI DELLE QUALIFICAZIONI CLICCA QUI
Salto con gli sci – Marita Kramer vince la qualificazione dall’HS137

Ti potrebbe interessare
Il programma completo delle gare estive nazionali e internazionali di sci nordico, biathlon e skiroll
La tappa della Coppa Italia Next Pro di skiroll a Sgonico ha aperto le competizioni estive delle discipline
Salto con gli sci – La Norvegia completa lo staff tecnico della Nazionale maschile
Dopo l’annuncio della formalizzazione del contratto di Rune Velta alla guida della Nazionale norvegese
La FIS approva l’aumento dei prize money per la Coppa del Mondo. Niente più franchi, si passa all’euro
Sono numerose le novità che in queste emergono dalla Svizzera, dove nei giorni scorsi si sono tenuti prima il