Biathlon | 03 marzo 2021, 15:00

Biathlon - Nell'inseguimento doppietta francese: oro e argento a Claude e Perrot. 12° Zingerle

Bis di Claude: oro anche nell'inseguimento. Argento per un altro francese, Eric Perrot. Bronzo per il russo Mikhail Pervushin

Photo: IBU/Bjorn Reichert

Photo: IBU/Bjorn Reichert

Altra medaglia l'oro per il francese Emilien Claude: dopo lo sprint è suo anche l'inseguimento. Ottima prova del classe 1999  che dopo il bronzo ottenuto nella 15 km individuale e l'oro della sprint, agguanta un'altra medaglia, di nuovo del metallo più pregiato. Il più piccolo, ed anche il più vincente nelle categorie giovanili, dei fratelli Claude ha chiuso la gara distaccando di 7'' l'altro francese, Eric Perrot. Altra medaglia di bronzo, dopo quella ottenuta nella sprint, per il russo Mikhail Pervushin, distaccato di 14'' da Claude.

In casa Italia, David Zingerle recupera posizioni e fa registrare il 4° miglior tempo assoluto sugli sci: termina la sua gara al 12° posto. Al 21ª piazza per Iacopo Leonesio, che si comporta benissimo nella prima metà di gara dove esce dai primi due poligoni senza errori. Michele Molinari, che fa registrare il miglior shooting time tra gli italiani, e Cedric Christille chiusono rispettivamente al 24° e 33° posto.

PER LA CLASSIFICA CLICCA QUI

Debora Morzenti

Ti potrebbero interessare anche: