Ennesimo successo di Axelle Gachet Mollaret: con la vittoria, e quindi l’oro al collo, odierna mette la ciliegina sulla torta ad una stagione davvero straordinaria.La francese classe 1992, originaria di Annecy, domina la vertical odierna e stacca di 41” la svizzera Victoria Kreuzer. Decisamente più indietro la svedese Tove Alexandersson, che si era aggiudicata le recenti sprint ed individual della tappa italiana in Val Martello. Giulia Compagnoni ed Ilaria Veronese chiudono rispettivamente al 5° e 9° posto.
Giulia Murada è splendido oro e bissa il succeso ottenuto nella sprint di martedì conferma così l’ottimo stato di forma e l’ottimo lavoro sin qui fatto. Altra medaglia, d’argento, in casa Italia grazie a Giorgia Felicetti: anche lei, come la compagna di squadra, si aggiudica l’argento dopo il bronzo ottenuto nella sprint. Chiude il podio delle U23 l’atleta di casa Laia Sebastiá Bellobí.
PER LE CLASSIFICHE FEMMINILI CLICCA QUI
Il 26enne Rémi Bonnet è il vincitore nella categoria senior: il rossocrociato festeggia il suo compleanno, seppur con un giorno di ritardo, e si regala l’oro nella vertical staccando il tedesco Anton Palzer di 38”. Medaglia di bronzo per lo specialista di questo format, Werner Marti, che è riuscito, per 2 soli secondi, a battere l’atleta del Centro Sportivo Esercito, Davide Magnini. Michele Boscacci, Federico Nicolini e Robert Antonioli chiudono rispettivamente al 7°, 10° e 11° posto.
Altro oro negli U23: ad aggiudicarselo è il valdostano Sebastien Guichardaz che stacca di ben 35” lo svizzero Aurélien Gay e di 57” lo spagnolo Pau Coll Turrà.
PER LE CLASSIFICHE MASCHILI CLICCA QUI
Sci Alpinismo – Bonnet e Gachet Mollaret vincono l’oro nella vertical. Guichardaz e Murada oro negli U23.

Ti potrebbe interessare
Skiroll – Irineu Esteve Altimiras e Francesca Franchi si ripetono nel 43° Grand Prix Sportful
Dopo il test sui tremila metri di ieri, che ha visto in pista anche i migliori fondisti azzurri, questa mattina ha
Sci Alpinismo, ora la Norvegia fa sul serio: ecco la squadra nazionale per la stagione 22/23
Mentre si continua a discutere sulla tipologia di format scelti dal CIO per l’esordio olimpico dello sci
VIDEO, Biathlon – Norvegia femminile, Oberegger parla da Livigno: “Røiseland ed Eckhoff hanno lasciato un gran vuoto, ma ora spazio alle giovani”
Reduce dai recenti campionati nazionali, il team femminile norvegese di biathlon si trova a Livigno in Alta