L’8ª tappa della Coppa Italia Fiocchi ha preso il via in Valdidentro con la sprint a 8 colpi, un format che racchiude una normalissima sprint ma con i 3 colpi di riserva a disposizione per coprire i bersagli mancati.
Ad approfittare dell’assenza delle Juniores impegnate ad Obertilliach ai Mondiali giovanili, è Magdalena Wierer: l’atleta dell’ASD Anterselva, con un distacco di 25”, aggunta il gradino più alto del podio a scapito di Laura Sciapa. Si classifica al 3° posto la valdostanza dello sci club Brusson Ambra Fosson.
Tra le Giovani U19, vittoria per Gaia Brunello: l’altleta dello sci club Gardena, che si mostra anche la più veloce sugli sci, ha la meglio su Birgit Schoelzhorn, della Val Ridanna, e su Daniela Gaglia, che si piazza sul terzo gradino del podio.
Ancora un’atleta dell’ASD Anterselva sul gradino del podio: Nora Obojes. Alle sue spalle, con un distacco di 4”, l’atleta delle Fiamme Oro, Fabiana Carpella. Chiude il podio delle Aspitanti U17 Astrid Ploesch.
Biathlon – Coppa Italia Fiocchi: Wierer, Brunello e Obojes si aggiudicano la prima giornata di gare in Valdidentro
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Edoardo Mezzaro parla della vittoria Lisa Vittozzi: “Una grande emozione e una grande iniezione di fiducia”
HOCHFILZEN – Nel percorso di rinascita di Lisa Vittozzi, dopo i problemi di salute che l’hanno tenuta
Biathlon – La fenice Vittozzi rinasce ad Hochfilzen: “Credo in me stessa e nelle mie capacità. Mi mancava l’emozione dell’ultimo poligono”
HOCHFILZEN – Una fenice – come l’esultanza con cui ha celebrato la vittoria di oggi tagliando il
Biathlon – La soddisfazione di Passler: “Va sempre meglio, guardo volentieri alle prossime gare”
HOCHFILZEN – Una Rebecca Passler raggiante si presenta davanti ai microfoni di Fondo Italia al termine

