Ottimi i segnali mostrati da Dorothea Wierer, l’atleta classe 1990 delle Fiamme Gialle ha fatto segnare il quinto tempo assoluto sia sugli sci che al poligono. Una sprint davvero convincente per lei che potrà lottare con le big anche nell’inseguimento di domani:
“Credo sia stata una prova positiva anche se sugli sci non mi sentivo troppo bene, ero un po’ in difficoltà ma le condizioni della pista sono nettamente migliori rispetto alla staffetta maschile di ieri e ciò mi ha agevolato. Al poligono ci sono stati momenti di forte vento, sono stata fortunata perché altre atlete hanno trovato più vento a causa delle folate. Un peccato per l’errore sul terzo bersaglio in piedi, l’ho pizzicato sulla destra purtroppo, ma sono sicuramente soddisfatta della mia gara".
Biathlon – Dorothea Wierer: “Non ero al top sugli sci, ma sono soddisfatta e fortunata al poligono”
Ti potrebbe interessare
Milano Cortina 2026, Minkkinen regala la prima medaglia al biathlon femminile finlandese: “Volevo una gara di cui poter essere felice”
La gara perfetta nel momento più difficile, per Suvi Minkkinen, che conquista un bronzo che premia la sua costanza
Biathlon – Milano Cortina 2026, Edoardo Mezzaro: “L’oro di Lisa corona un percorso veramente grandissimo”
Si può dire che che oggi per Edoardo Mezzaro, allenatore di Lisa Vittozzi, sia forse una delle giornate più belle,
Biathlon – Milano Cortina 2026, Vittozzi fa la storia: “Questo viaggio è stato difficile, non ho mai smesso di credere nelle mie capacità”
Lisa Vittozzi regala, nell’Inseguimento di Anterselva la prima medaglia d’oro dell’Italia nella

