Una splendida giornata in Valdidentro ha accolto la prima giornata di gare della Coppa Italia di biathlon, dove si sono concluse le competizioni riservate alle categorie Senior, Junior, U19 e U17. Oggi il format era una sprint con a disposizione 3 ricariche per coprire gli eventuali bersagli mancati.
Assenti alcuni Juniores e Giovani impegnati ai Mondiali di Obertilliach, dove per altro conitnuano ad arrivare importanti soddisfazioni, il valdostano Mattia Nicase sale sul gradino più alto del podio tra i Seniores staccando di quasi 38” l’atleta del Centro Sportivo Esercito, Michael Durand. Jan Kuppelwieser, portacolori dell’ASV Martell, si aggiudica la 3ª piazza.
Ad aggiudicarsi la categoria Juniores è Elia Zeni, delle Fiamme Oro, che stacca il piemontese Nicolò Giraudo, portacolori dello sci club Alpi Marittime, di 33”. Al 3° posto un altro piemontese, del Centro Sportivo Esercito, Stefano Canavese a 49” da Zeni.
Felix Ratschiller è il vincitore nella categoria U19: il classe 2003 del Centro Sportivo Carabinieri ha la meglio sull’atleta della Val Ridanna Christoph Pircher. Ancora un piemontese sul podio: è Thomas Daziano, che si piazza al 3° posto.
Giornata positiva per il Comitato Alpi Occidentali: il piemontese Paolo Barale sale sul gradino più alto del podio e si lascia alle spalle Davide Negrini con un distacco di quasi 26”. Al terzo posto si piazza l’atleta di casa, Davide Cola.
Biathlon – Coppa Italia Fiocchi: nelle categorie maschili vittorie per Nicase, Zeni, Ratschiller e Barale
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Antonin Guigonnat, il futuro non è già deciso: “Potrei smettere a Natale se le cose non vanno, come proseguire altri due anni”
A 34 anni e padre della piccola Lucie, avuta con la compagna ed ex atleta Enora Latuillière, Antonin Guigonnat si
Biathlon – Sophia Schneider e il trattamento odontoiatrico che potrebbe svoltarle la carriera
Nella sua ricerca alla migliore condizione in vista della stagione olimpica, la biathleta tedesca Sophia Schneider
Sci di fondo – Frida Karlsson: “Per essere un’atleta di élite ci vuole la perfezione”. Le reazioni dei colleghi del biathlon sono però in parte discordanti
All’inizio di questo autunno, Frida Karlsson ha pubblicato un post su Instagram in cui rifletteva sui piani
