E’ tutto tricolore il podio dell’individuale del Mondiali di La Massana: Matteo Eydallin, Robert Antonioli e Davide Magnini fanno man bassa e si prendono l’oro, l’argento e il bronzo.
Il torinese del Centro Sportivo Esercito, dopo essersi già aggiudicato le individual di Flaine e della Val Martello, mette la ciliegina sulla torta alla stagione e si prende l’oro ai Mondiali. L’esperto skialper piemontese si aggiudica quindi la vittoria in volata, sconfiggendolo di un soffio il compagno di squadra, il furiccio Robert Antonioli, detentore della Coppa del Mondo. La medaglia di bronzo è per Davide Magnini, classe ’97 leader del movimento azzurro per i prossii anni, che quindi completa il podio italiano.
Lo svizzero Remi Bonnet, giunto quarto, rovina il poker azzurro: di un soffio beffa l’azzurro Michele Boscacci, che si deve quindi accontentare del quinto posto.
Sorrisi per l’Italia anche dagli Under 23. In questa speciale classifica si è imposto Sebastien Guichardaz, che ottiene così la seconda medaglia d’oro, dopo la vittoria nella vertical.
PER LA CLASSIFICA COMPLETA CLICCA QUI
Sci Alpinismo – Dominio azzurro nell’Individual maschile dei Mondiali a La Massana
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Hedegart vola anche a Davos! Altra vittoria nella 10 km, Barp 16esimo
Non lo ferma più nessuno! L’ex biathleta Einar Hedegart prosegue il suo ruolino di marcia impressionante e
Sci di fondo – PELLEGRINO! Chicco secondo di un soffio dietro a Chanavat nella sprint di Davos, con Klaebo fuori nei quarti!
Federico Pellegrino, nella settimana in cui è stato nominato portabandiera per l’Italia alle olimpiadi,
Sci di Fondo – Chanavat davanti a tutti nella qualificazione della sprint di Davos, Pellegrino brillate quinto, dentro altri 4 azzurri
Lucas Chanavat si aggiudica la qualificazione della prima sprint in tecnica libera della stagione a Davos, beffando

