Con un inseguimento a tutta Lukas Hofer ha rimontato diverse posizioni oggi, facendo registrare il terzo tempo assoluto sugli sci alle spalle di J. Boe e Dale. Due gli errori commessi complessivamente dal carabiniere altoatesino (1+0+1+0) che è andato vicino alla top 10, chiudendo al 11mo posto finale e confermandosi il migliore degli azzurri nella gara di Nove Mesto che ha visto il successo del norvegese Tarjei Boe sul fratello Johannes Boe e sul francese Simon Desthieux, vincitore ieri nella sprint:
“C’è stata una bella rimonta oggi, con le condizioni del vento tutto è possibile, era importante sparare bene e anche sugli sci sto ritrovando la forma giusta perché ci metto sempre qualche giorno per rimettermi nelle migliori condizioni dopo le varie pause e ho bisogno di un paio di gare per trovare le sensazioni giuste. La direzione è quella corretta, per cui dovrò dare ancora il massimo in queste ultime cinque gare individuali che sono importanti per chiudere bene nella classifica generale. Oggi sono contento della mia prova e sono focalizzato per le competizioni della prossima settimana”.
Biathlon – Lukas Hofer: “La direzione è quella giusta, era importante sparare bene”
Ti potrebbe interessare
Sci nordico e biathlon – Programma e orari delle gare di domenica 14 dicembre
Si chiude un weekend pieno di competizioni internazionali e nazionali, con l’Italia che finora ha raccolto
Biathlon – Fotogallery. Riviviamo le emozioni dello splendido 2° posto di Giacomel nell’inseguimento
Un’altra giornata da ricordare a Hochfilzen, grazie sempre a Tommaso Giacomel, giunto 2°
Sci di fondo – PELLEGRINO! Chicco secondo di un soffio dietro a Chanavat nella sprint di Davos, con Klaebo fuori nei quarti!
Federico Pellegrino, nella settimana in cui è stato nominato portabandiera per l’Italia alle olimpiadi,

