Il weekend di OPA Cup a Premanon, prova generale per la tappa di Coppa del Mondo che la località francese dovrebbe ospitare la prossima stagione, si è concluso con l’inseguimento in tecnica classica. Nessuna atleta italiana al via della gara femminile da 10 km, andata alla francese Coralie Bentz, che ha così bissato il successo ottenuto già sabato nell’individuale in skating. Alle sue spalle ancora una volta Lisa Lohmann, che nulla ha potuto per tenerne il passo. Terza di rimonta la tedesca Preussger.
Nella gara maschile da 15 km, vittoria per lo svizzero Cedric Steiner, che ha recuperato al francese Agnellet, netto vincitore dell’individuale in skating, ma non altrettanto competitivo in classico. Per lui è comunque arrivata la seconda piazza. Terza posizione per un altro francese, Martin Collet, autore di una bella rimonta.
Indietro gli azzurri. Luca Del Fabbro non è riuscito a confermare l’undicesima piazza di sabato, chiudendo 17° a 3’17”. In 23ª posizione, invece, Lorenzo Romano, che aveva concluso 12° ieri. Ancora più indietro Ivan Mariani, Giovanni Ticcò e Michele Gasperi, giunti tra la 37ª e la 41ª piazza.
Fondo – OPA Cup a Premanon: Bentz e Steiner vincono l’inseguimento
Ti potrebbe interessare
Sci nordico e biathlon – Programma e orari delle gare di domenica 14 dicembre
Si chiude un weekend pieno di competizioni internazionali e nazionali, con l’Italia che finora ha raccolto
Sci di fondo – Davide Graz dopo la prima semifinale in una sprint: “Un grande traguardo, anche se c’è un po’ di amaro in bocca”
Miglior piazzamento in carriera in una sprint e anche un po’ di rammarico per Davide Graz, caduto nel corso
Sci di fondo – Coppa del Mondo, le startlist della 10 km di Davos: l’Italia spera in Gismondi
A Davos si conclude la tre giorni di gare con un ultimo importante appuntamento, che domani – domenica 14

