Il weekend di OPA Cup a Premanon, prova generale per la tappa di Coppa del Mondo che la località francese dovrebbe ospitare la prossima stagione, si è concluso con l’inseguimento in tecnica classica. Nessuna atleta italiana al via della gara femminile da 10 km, andata alla francese Coralie Bentz, che ha così bissato il successo ottenuto già sabato nell’individuale in skating. Alle sue spalle ancora una volta Lisa Lohmann, che nulla ha potuto per tenerne il passo. Terza di rimonta la tedesca Preussger.
Nella gara maschile da 15 km, vittoria per lo svizzero Cedric Steiner, che ha recuperato al francese Agnellet, netto vincitore dell’individuale in skating, ma non altrettanto competitivo in classico. Per lui è comunque arrivata la seconda piazza. Terza posizione per un altro francese, Martin Collet, autore di una bella rimonta.
Indietro gli azzurri. Luca Del Fabbro non è riuscito a confermare l’undicesima piazza di sabato, chiudendo 17° a 3’17”. In 23ª posizione, invece, Lorenzo Romano, che aveva concluso 12° ieri. Ancora più indietro Ivan Mariani, Giovanni Ticcò e Michele Gasperi, giunti tra la 37ª e la 41ª piazza.
Fondo – OPA Cup a Premanon: Bentz e Steiner vincono l’inseguimento
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Lo sconforto di Korostelev per l’esclusione dai Giochi. Vermeulen lo sostiene: “L’ho visto piangere e mi ha fatto male”
“Oggi Saveliy Korostelev è passato davanti casa mia con gli skiroll e mi ha visto, fermandosi a parlare con me. Poi
Sci di fondo – La Norvegia deve risparmiare quasi 2 milioni e mezzo di euro nei prossimi due anni, ma nella stagione corrente non ci saranno sanzioni
La Federazione Norvegese di sci di fondo deve risparmiare quasi 2 milioni e mezzo di euro in due anni dopo il
Sci di fondo – Scintille tra Norvegia e Svezia, Amundsen accusa gli svedesi: “Codardi”
Le giornate si accorciano, le temperature scendono, i primi fiocchi di neve già imbiancano i panorami montani
