Sci di fondo | 07 marzo 2021, 12:55

Fondo - OPA Cup a Premanon: Bentz e Steiner vincono l'inseguimento

La francese vince la gara femminile nella quale non vi erano azzurre; lo svizzero si è imposto tra gli uomini; indietro gli italiani

Fondo - OPA Cup a Premanon: Bentz e Steiner vincono l'inseguimento

Il weekend di OPA Cup a Premanon, prova generale per la tappa di Coppa del Mondo che la località francese dovrebbe ospitare la prossima stagione, si è concluso con l’inseguimento in tecnica classica. Nessuna atleta italiana al via della gara femminile da 10 km, andata alla francese Coralie Bentz, che ha così bissato il successo ottenuto già sabato nell’individuale in skating. Alle sue spalle ancora una volta Lisa Lohmann, che nulla ha potuto per tenerne il passo. Terza di rimonta la tedesca Preussger.
    
Nella gara maschile da 15 km, vittoria per lo svizzero Cedric Steiner, che ha recuperato al francese Agnellet, netto vincitore dell’individuale in skating, ma non altrettanto competitivo in classico. Per lui è comunque arrivata la seconda piazza. Terza posizione per un altro francese, Martin Collet, autore di una bella rimonta.
Indietro gli azzurri. Luca Del Fabbro non è riuscito a confermare l’undicesima piazza di sabato, chiudendo 17° a 3’17”. In 23ª posizione, invece, Lorenzo Romano, che aveva concluso 12° ieri. Ancora più indietro Ivan Mariani, Giovanni Ticcò e Michele Gasperi, giunti tra la 37ª e la 41ª piazza.

Giorgio Capodaglio

Ti potrebbero interessare anche: