Sci di fondo | 07 marzo 2021

Oberstdorf 2021 - La delusione di Klæbo: "Il giorno più duro della mia intera carriera"

Il norvegese ha scritto un post sui social manifestando la propria delusione: "Sono contrariato per come la FIS ha gestito la vicenda ma starò attento a dire cosa penso ora; al momento tutto sembra buio, ma tornerò"

Oberstdorf 2021 - La delusione di Klæbo: "Il giorno più duro della mia intera carriera"

Non ha rilasciato dichiarazioni a caldo, meglio così, avrebbe probabilmente e giustamente detto cose di cui si sarebbe pentito. Johannes Klæbo ha preferito così lasciare i propri pensieri con un post apparso sui suoi social.

Ecco quanto scritto dall'atleta: «Sento che è stato il giorno più duro della mia intera carriera. Mi sentivo forte oggi e ho avuto un buon controllo durante la gara. Potete vedere cosa è accaduto e giudicare voi stessi. Io devo essere onesto, ho molta frustriazione e rabbia per la gara di oggi. Ho aspettato questa gara per molto tempo ed era il principale obiettivo della mia stagione. Non mi ero mai sentito così preparato per una gara e le mie ambizioni erano alte. Sapevo di avere l'opportunità di vincere. Prima la FIS mi ha annunciato come il vincitore e la situazione era stata considerata un incidente di gara, quindi la FIS ha cambiato idea e scelto di squalificarmi. Come potete capire, ciò è stato una grande delusione. Starò attento a dire cosa sto pensando ora, ma tuttavia sono veramente contrariato per il modo in cui la FIS ha gestito la situazione e per la decisione finale della giuria della FIS.

Al momento tutto sembra buio, ma tornerò. Ho solo bisogno di tempo. Grazie per il vostro supporto e per tutti i bei messaggio che mi avete inviato».

 

 

Giorgio Capodaglio

Ti potrebbero interessare anche: