Sci alpinismo | 09 marzo 2021, 11:36

Sci Alpinismo - Una particolare Pierra Menta che assegnerà il titolo Mondiale lunga distanza: convocati azzurri e coppie al via

L'Italia si presenterà con otto uomini e sei donne per andare a caccia di queste nuove medaglie mondiali

Sci Alpinismo - Una particolare Pierra Menta che assegnerà il titolo Mondiale lunga distanza: convocati azzurri e coppie al via

La FISI ha annunciato i nomi dei convocati per i Campionato Mondiale di Lunga Distanza ad Areches Beaufort, in Francia, in programma venerdì 12 marzo. Al via ci saranno otto uomini e sei donne. Due importanti ritorni in azzurro, da parte di atleti che hanno fatto la storia dello sci alpinismo italiano. Si tratta di Damiano Lenzi e della quarantenne Katia Tomatis, che dopo la maternità ha deciso di tornare a competere.

Una competizione nuova, nata dall'unione di ISMF e LGC, per una Pierra Menta quindi speciale nell'anno del covid. Si correrà come da tradizione a coppie.

Al femminile saranno 14 le coppie iscritte. Una delle grandi favorite è la Francia con Axelle Mollaret e Lorna Bonnel, ma è d'obbligo tenere d'occhio anche la Svezia di Tove Alexandersson e la Svizzera. L'Italia schiererà Alba De Silvestro con Giulia Murada, Giulia Compagnoni con Katia Tomatis e Ilaria Veronese con Mara Martini.

Tra gli uomini 24 coppie al via. L'Italia schiererà Robert Antonioli con Matteo Eydallin, Michele Boscacci con Davide Magnini, Damiano Lenzi con Alex Oberbacher, Nadir Maguet con William Boffelli. Almeno due delle coppie azzurre sono i gioco per la vittoria, ma la coppia svizzera Werner Marti e Remi Bonnet appare molto pericolosa, come la Francia di Gachet e Bon Mardion, l'Austria di Herrmann e Hoffmann o la Svizzera di Anthamatten ed Arnold.

Senior Maschile

Antonioli Robert
Boffelli William
Boscacci Michele
Eydallin Matteo
Lenzi Damiano
Magnini Davide
Maguet Nadir
Oberbacher Alex

Senior Femminile

Compagnoni Giulia
De Silvestro Alba
Martini Mara
Murada Giulia
Tomatis Katia
Veronese Ilaria

 

Files:
 Liste des coureurs PM 2021 (191 kB)

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: