Bella prestazione delle azzurre nella short individual femminile chiude la prima giornata di gare di Ibu Cup che si stanno svolgendo ad Obertilliach (Austria).
La tedesca Vanessa Voigt è stata autrice di un’ottima prestazione al poligono avendo chiuso la gara con quattro zero. La ventitreenne, al suo quarto successo in Ibu Cup, stacca la russa Anastasiia Goreeva, con tre errori al poligono ma una gara perfetta sugli sci facendo registrare il miglior tempo, di 12”. Al terzo posto la francese Sophie Chauveau, oro nella staffetta dei Mondiali giovanili disputatisi qualche giorno fa proprio ad Obertilliach, con le compagne di squadra Botet, Bouvard e Bened.
Bellissima prestazione di Hanna Auchentaller, prima delle italiane, al suo esordio in Ibu Cup, dove si aggiudica un inatteso 5° posto, arrivando anche a sforare il podio. Rebecca Passler, con un ottimo 2° tempo al poligono, dietro solo alla giovanissima Linda Zingerle, chiude al 7° posto. 17ª piazza per la sappadina ventitreenne, Eleonora Fauner, che chiude con tre errori. Per altre due italiane la gara odierna è stato il loro esordio in Ibu Cup: una strepitosa Linda Zingerle, che, come anticipato, fa registrare il miglior tempo assoluto al poligono, si piazza al 20° posto, dopo aver sofferto nell’ultimo giro, davanti alla svedese Stina Nilsson. Beatrice Trabucchi, con quattro errori al poligono, chiude la gara al 38° posto. L’altra valdostana, Samuela Comola, è 46ª con quattro errori al poligono. L’altra esordiente, Martina Trabucchi, con qualche errore di troppo al poligono, è 83ª.
Da evidenziare, ed ammirare, come le tre giovani esordienti (ricordiamo che Hanna Auchentaller è una Junior e Linda Zingerle e Beatrice Trabucchi sono Giovani) con Rebecca Passler, terminati i Mondiali giovanili si siano fermati direttamente in Austria, stando così lontano da casa per oltre tre settimane.
Biathlon – Ibu Cup: vittoria per la tedesca Voigt nella short individual femminile. 5ª Auchentaller al suo esordio in Ibu Cup.

Ti potrebbe interessare
Kristina Reztsova non nasconde i punti deboli del biathlon russo: “Nel tiro siamo indietro in velocità e precisione”. E su Giacomel…
Figlia della compianta pluricampionessa di sci di fondo e biathlon Anfisa, scomparsa prematuramente nel 2023,
Biathlon – Lisa Vittozzi: “All’inizio avevo paura che il dolore alla schiena tornasse, ma passo dopo passo mi sento sempre meglio”
Si avvia verso la sua conclusione il periodo in quota trascorso da Lisa Vittozzi a Bessans, in Francia.
Parabiathlon – L’IBU crea un gruppo di lavoro per promuovere l’integrazione e l’inclusione
Dalla scorsa stagione la Federazione Internazionale di Sci e Snowboard (FIS) ha ceduto all’International