Vuole trovare stabilità Lisa Vittozzi, la sta cercando da tutta la stagione, la vuole con tutta se stessa per tornare con continuità nelle zone di vertice della classifica. La sappadina del Centro Sportivo Carabinieri alterna ottime prestazioni al poligono ad altre più negative. Le è accaduto anche la scorsa settimana, quando nella sprint del sabato si è piazzata terza, mentre il giorno successivo ha mancato otto bersagli nella pursuit chiudendo 27°. Per questo motivo Vittozzi si è presentata molto dispiaciuta ed arrabbiata nella mixed zone di Nove Mesto, dopo il 28° posto nella sprint odierna con tre errori nella serie a terra.
Bersagli mancati che ovviamente hanno pesato tantissimo sul suo risultato, in quanto oggi l’azzurra ha fatto registrare il 16° posto sugli sci ed il miglior tempo di shooting time. «L’importante non è fare il miglior tempo di shooting time – ha sottolineato Lisa Vittozzi in mixed zone – ma prendere tutti i bersagli ed io oggi non ne ho centrati molti. Sicuramente ci sono dei giornate in cui mi sento bene ed altre in cui invece le cose vanno diversamente. Questi continui alti e bassi non mi aiutano e sinceramente sono anche un po’ stufa».
Delusione e rabbia comprensibili da parte di un’atleta sempre determinata, che vuole tornare a lottare per i vertici con continuità.
Biathlon – Lisa Vittozzi: “I continui alti e bassi non mi aiutano ed iniziano a stufarmi”
Ti potrebbe interessare
Biathlon – La fotogallery dei due inseguimenti di Östersund: rivivi la bellissima gara di Giacomel
La bellissima tappa di Oestersund si è conclusa con i due inseguimenti. Italia bellissima protagonista nella gara
Biathlon – Christoph Pircher dopo il quarto posto nell’inseguimento di Obertillach: “Sono riuscito a fare tutto quello che avevo in mente. Sono molto felice”
Un ottimo quarto posto nell’inseguimento di Obertillach, Austria, per chiudere la prima tappa del 2025/2026
Biathlon – Suvi Minkkinen: “Ho fatto una gara di livello piuttosto alto, peccato per gli ultimi metri, ma non ne avevo più”
Una Suvi Minkkinen molto contenta della piazza d’onore nell’inseguimento di Oestersund, Svezia,

