Forfait all’ultimo momento per l’atleta più attesa, la grande favorita alla vittoria della 30 km di domani, Therese Johaug. La campionessa del mondo di tutte le distance disputate negli ultimi due mondiali a Seefeld ed Oberstdorf non sarà al via della 10 km in classico di oggi a causa di un’infiammazione al polso, come comunicato dall’ufficio stampa norvegese.
La stessa Johuag ha affermato nel comunicato diffuso dalla federazione norvegese: «Le cose stanno andando ben, ma devo riposare la mano per qualche giorno». La decisione della mancata partecipazione è stata presa insieme agli allenatori ed i dottori del team.
Fondo – Forfait dell’ultima ora per Johaug: problemi al polso, salta l’Engadin
Ti potrebbe interessare
Skiroll e sci di fondo – Blink Festival: Lars Heggen e Ingrid Bergene Aabrekk vincono la sprint in tecnica libera, Giovanni Ticcò sfiora la top ten
La Norvegia chiude nel migliore dei modi l’edizione 2026 del Blink Festival per lo sci di fondo con la sprint
Sci di fondo – Blink Festival: Mathias Holbæk firma il miglior tempo nelle qualifiche della sprint, Giovanni Ticcò centra l’accesso alla fase finale
Il Blink Festival va verso la conclusione delle competizioni e lo fa nello sci di fondo con le qualificazioni della
Sci di fondo – Astrid Øyre Slind elogia il lavoro con Chris André Jespersen: “Se non fosse stato per lui, non avrei avuto una carriera. Tour de Ski e oro mondiale sono gli obiettivi”
Astrid Øyre Slind ha fatto una scelta ben precisa: nel corso della prossima stagione la norvegese si allenerà
