Soddisfatta e convinta Dorothea Wierer ai microfoni di Fondoitalia per il quinto posto ottenuto nell’inseguimento della seconda tappa di Nove Mesto, penultima sede della Coppa del Mondo di biathlon. L’azzurra classe 1990 ha però il rammarico di non aver coperto l’ultimo bersaglio che poteva garantirle il secondo podio in due giorni.
Vi riportiamo le dichiarazioni dalla mixed zone:
“Credo sia stata una bella gara, un peccato aver mancato in due occasioni l’ultimo colpo. A terra mi sono presa il giusto spazio tra un colpo e l’altro memore dell’esperienza dell’inseguimento della scorsa settimana. Mi spiace aver mancato in piedi l’ultimo colpo perché ho cercato di replicare il precedente, ma poi ho iniziato a tremare ed è uscito dal bersaglio. Sono comunque soddisfatta della mia gara, è stata una bella lotta con Preuss e anche le altre atlete stanno andando molto forte sugli sci al momento”.
Biathlon – Dorothea Wierer: “Mi spiace aver mancato l’ultimo bersaglio, sono soddisfatta della mia gara”

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Johannes Dale e quella corsa folle per assistere alla nascita del figlio: “Mi sembrava di essere in un film”
“È andato via di corsa, sta per diventare papà”. Questa le risposta che ricevemmo quando lo scorso luglio ci
Biathlon – Il Comitato Olimpico Finlandese ha messo a disposizione un truck per la sciolinatura alla squadra, ma l’allenatore ha rifiutato
Il Comitato Olimpico Finlandese, presieduto da Toni Roponen, avrebbe fornito alla squadra di biathlon della
Biathlon – Fabio Cianciana dopo il Loop One: “Ho visto degli ottimi segnali. Wierer assente perché reduce da un periodo molto impegnativo, ma sta bene”
“Questo ambiente fa crescere quella voglia di ripartire che già abbiamo”. Sorrideva Fabio Cianciana fissando le