Vi proponiamo le dichiarazioni rilasciate tra la mixed zone e la conferenza stampa Ibu dopo il secondo posto conquistato nella staffetta mista odierna dagli azzurri, chiusa alle spalle della Norvegia, ma sopravanzando Svezia e Francia nella lotta per il podio
Lisa Vittozzi: “Sono molto soddisfatta, anche se non ho sparato al mio meglio, ma penso di aver fatto un buon lavoro. Sono andata veloce sugli sci e sono contenta della mia prestazione. Tutto il team ha fatto una gara veramente buona. Sono molto felice di questo. È stato il primo podio stagionale per noi ed è stato fantastico”.
Dorothea Wierer: “Sento le tre gare in tre giorni, le condizioni del vento erano toste ma ho fatto un po’ fatica sugli sci perché nella seconda frazione escludendo la Norvegia sono partite le migliori e quindi si vede la differenza, ma ho cercato di dare il massimo: al poligono ho dovuto utilizzare due ricariche per via delle fastidiose folate di vento che si facevano sentire, ad ogni modo è stata una buona gara per la condizione che ho mostrato oggi”.
Dominik Windisch: “Non è stato facile gestire il poligono nella mia frazione, perché le raffiche di vento arrivavano forti ma ad intermittenza. Sono contento di aver lavorato bene al poligono per poter dare il cambio a Lukas Hofer in seconda posizione, poi lui ha fatto una gara bellissima. Sono molto felice per questo risultato”.
Lukas Hofer: “Sapevo che il francese Fillon Maillet si stava avvicinando, ma sono in fiducia dopo i risultati di queste settimane e mi sono concentrato sul mio lavoro sugli sci e al tiro, senza andare troppo forte ma gestendo le energie. Sono molto soddisfatto della mia performance al poligono, il secondo posto è davvero un ottimo risultato per tutta la squadra e sarà un ulteriore motivazione per chiudere al meglio la stagione nell’ultima tappa di settimana prossima”.
Biathlon – I quattro azzurri della mista esultano: “Un risultato che dà fiducia alla squadra per chiudere al meglio la stagione”

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Germania, il post ritiro di Wiesensarter: “In realtà volevo continuare fino alle Olimpiadi”. Ora insegue una laurea in informatica
Al termine della scorsa stagione invernale la Germania del biathlon ha dovuto salutare Marion Wiesensarter, atleta
Congresso a Marsiglia per le Olimpiadi 2030 nelle Alpi Francesi: “Vogliamo entrare nella top cinque del medagliere”
“Affinché le Olimpiadi casalinghe del 2030 abbiano successo, servono medaglie”. Al congresso tenutosi
Sci di fondo – Dariya Nepryaeva: “Io atleta diversa da mia sorella, voglio credere nelle Olimpiadi. Carl? Sono scioccata”
Promettente e determinata, la fondista russa classe 2002 Dariya Nepryaeva si racconta in una lunga intervista al