Combinata | 14 marzo 2021, 14:39

Combinata Nordica - Bis di Annika Sieff in OPA Cup a Premanon; sesto Mariotti tra gli uomini

La trentina delle Fiamme Oro si è imposta anche nella Gundersen da 5 km, seppur con distacchi inferiori rispetto a sabato

Combinata Nordica - Bis di Annika Sieff in OPA Cup a Premanon; sesto Mariotti tra gli uomini

Altra vittoria per Annika Sieff in OPA Cup a Premanon. Dopo il netto successo ottenuto ieri nella Gundersen da 2,5 km, la trentina delle Fiamme Oro si è imposta anche sui 5 km, gestendosi al meglio dopo aver ipotecato il successo già con l’ottimo salto mattutino. Alle sue spalle la slovena Volavsek, autrice di una grande prestazione sugli sci stretti, che l’ha portata a chiudere a 18” dalla vetta. Terza piazza per l’austriaca Laura Pletz a 50”9. Molto più staccate le altre, a cominciare dalla tedesca Burger, quinta a 2’21”. Ottava posizione finale per l’azzurra Greta Pinzani, classe 2005, settima dopo la fase di salto. Non è partita Martina Zanitzer, che si era comportata molto bene sabato.

Per la classifica clicca qui

La gara maschile, con inseguimento di 10 km, è andata all’austriaco Rettenegger, migliore sia nel salto mattutino che nell’inseguimento di fondo. Per lui un vantaggio di addirittura 1’38” sul tedesco Simon Mach, mentre terzo ha concluso un altro austriaco, Sebastian Brandner, staccato di 1’44”, nonostante una grande prova nel salto dal trampolino HS90. Sesta piazza finale per l’azzurro Domenico Mariotti, autore di una buona prestazione e staccato di 1’56” dal vincitore. 13° è giunto invece Stefano Radovan, attardato dopo il salto, ma bravo a recuperare ben diciotto posizioni nel fondo.

Per la classifica clicca qui

Giorgio Capodaglio

Ti potrebbero interessare anche: