Combinata | 16 marzo 2021, 09:04

La combinata nordidca femminile entra nei concorsi dei corpi sportivi: dopo le Fiamme Oro ecco l'Esercito

Nel bando dell'Esercito, pubblicato il 13 marzo, sono presenti 12 posti per le discipline FISI, tra i quali anche la combinata nordica femminile

Foto FISI / Pier Marco Tacca

Foto FISI / Pier Marco Tacca

Una disciplina sempre più in crescita, che dopo aver assegnato la sua prima Coppa del Mondo e il primo titolo mondiale sta catturando sempre maggiore interesse nei propri confronti. La combinata nordica femminile si sta dimostrando una disciplina su cui investire, tanto che per le prima volta è presente anche nei concorsi dei corpi sportivi.

Un posto per la combinata nordica femminile è presente nel concorso delle Fiamme Oro attualmente in corso. Non vi sono posti per altre discipline invernali, ma forse, come di consueto, la Polizia potrebbe aprire un nuovo concorso in primavera nel quale sarebbero probabilmente a disposizione dei posti anche per gli altri sport invernali.

Intanto lo scorso 13 marzo anche il Centro Sportivo Esercito ha pubblicato il bando di concorso, che scadrà il 1 aprile.
Tanti i posti riservati alle discipline sotto l'egida FISI, addirittura 12. Tra essi anche la combinata nordica femminile con un posto. Presente anche la combinata maschile, il salto maschile, lo sci di fondo maschile e femminile, lo sci alpinismo maschile ed il biathlon femminile.

Queste le discipline FISI presenti nel concorso dell'Esercito.

Salto con gli Sci: 1 posto maschile

Sci Freestyle: 1 posto maschile (specialità slopestyle/big air)

Biathlon: 1 posto femminile

Combinata Nordica: 1 posto maschile e 1 posto femminile

Snowboard: 1 posto maschile (specialità freestyle)

Sci Alpino: 1 posto maschile e 1 posto femminile

Sci Alpinismo: 1 posto maschile (specialità sprint ed individual)

Skeleton: 1 posto maschile

Sci di Fondo: 1 posto maschile ed 1 posto femminile

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: