La mass start di Östersund sarà l’ultima gara stagionale per i biatleti della nazionale norvegese, che tornati in patria potranno unirsi ai propri parenti ed iniziare il periodo di riposo, oppure fare le ultime sciate stagionali sfruttando la neve scesa pochi giorni fa. La Federazione Norvegese di Biathlon ha infatti annunciato la cancellazione dei Campionati Nazionali.
La competizione era stata inizialmente programmata a Trondheim, all’interno della Settimana dei Campionati Nazionali che avrebbe coinvolto anche tante altre discipline degli sport invernali. L’evento è stato cancellato dalla municipalità di Trondheim a causa dell’impennata dei casi covid nel paese, preferendo così di evitare l’arrivo di tante persone da tutta la Norvegia.
La Federazione Norvegese di biathlon ha cercato un’alternativa, ma alla fine ha desistito accettando la situazione e decidendo così di cancellare i Campionati Nazionali. «Cancellare i Campionati Nazionali è certamente una scelta molto dolorosa per noi – ha affermato Arne Horten, Presidente della Norwegian Biathlon Association – ma allo stesso tempo, abbiamo capito che fosse la cosa più giusta da fare. La nostra associazione è stata chiara per tutta la pandemia che avrebbe sostenuto la lotta contro l’infezione».
A questo punto tutti gli appassionati dovranno aspettare le gare estive sugli skiroll per rivedere all’opera Johannes Bø, Sturla Lægreid, Tiril Eckhoff, Marte Røiseland e tutti gli altri. Allora, gustiamoci ancor di più questi grandi campioni nel fine settimana di Östersund.
Biathlon – La stagione dei norvegesi si chiuderà ad Östersund; per loro niente Campionati Nazionali
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Lisa Vittozzi e la sua Sappada: “Sento la tradizione dei grandi del passato e sono orgogliosa di rappresentarla nel mondo”
“Amo la mia Sappada per la pace che mi trasmette, per le montagne e perché è un paesino molto curato come piace a
Biathlon – Tre biatlete francesi sfiorano il podio nel premio “Championne des championnes” de L’Equipe
Tre biatlete nelle prime sei posizioni, ma tutte dal quarto al sesto posto. Nella classifica femminile del
In attesa di scoprire la causa della tragica morte di Sivert Bakken, Olympiatoppen Norvegia sconsiglia l’uso della maschera per simulare la quota
In attesa dell’esito del caso relativo alla tragica morte di Sivert Bakken, l’Olympiatoppen

