Incontenibile Jarl Magnus Riiber. Il norvegese ha vinto in volata la 10km gundersen sul tracciato tedesco di Klingenthal, superando in volata il connazionale Espen Bjørnstad.
E’ il 36° successo della carriera nel circuito di vertice che consolida il suo 3° posto all-time dietro a Hannu Manninen (48) ed Eric Frenzel (43). Festeggia anche il 2° classificato che ottiene il 5° podio della carriera.
Non è riuscita la rimonta al tedesco Fabian Riessle e all’austriaco Johannes Lamparter che si sono dovuti accontentare del duello per il 3° posto, andato in favore del teutonico. I due erano andati a riprendere nella seconda parte di gara il giapponese Ryota Yamamoto, 5° al traguardo, ma partito in testa dopo il salto.
Il nipponico ha resistito all’impetuoso rientro di Vinzenz Geiger che ha concluso 6° in scia. A completamento, 7° Jens Lurås Oftebro, 8° Ilkka Herola, 9° Akito Watabe, 10° Manuel Faisst.
L’Italia ha terminato la stagione con due atleti nei primi 30, entrambi in recupero nel fondo. I gardenesi Aaron Kostner e Samuel Costa hanno concluso rispettivamente 24° e 28°. Sono stati invece doppiati i due junior Domenico Mariotti e Iacopo Bortolas, i quali hanno potuto così saggiare i ritmi di Coppa del Mondo in vista del futuro.
La Coppa del Mondo è stata vinta da Riiber davanti a Geiger e Akito Watabe. Il miglior azzurro è stato Alessandro Pittin, assente nel finale di stagione, 25°.
La classifica completa della 10km gundersen
La classifica finale di Coppa del Mondo
Combinata Nordica – Riiber non concede nulla. 36^ vittoria in carriera a Klingenthal. Punti per Kostner e Costa

Ti potrebbe interessare
La toccante immagine della tenda vuota di Dahlmeier. Huber, l’amico e soccorritore: “Continuerò sulla strada che avrebbe seguito lei”
É un’immagine straziante e al contempo quasi mistica quella condivisa nelle scorse ore da Thomas Huber,
Annunciati i 30 candidati per le elezioni del Comitato Paralimpico Internazionale: sfida Brasile-Corea per la presidenza
Il mondo paralimpico si prepara a un nuovo ciclo. Nelle scorse ore, il Comitato Paralimpico Internazionale (IPC) ha
Sci di fondo – Claudel, ritorno in gara dopo oltre sei mesi: “Felice di essere tornata. Obiettivi? Nulla di specifico”
Sono passati quasi 7 mesi dall’ultima volta in cui Delphine Claudel, atleta di punta della nazionale francese