Biathlon | 21 marzo 2021, 17:10

Biathlon - Ingrid Tandrevold: "Contenta per aver raggiunto i miei obiettivi stagionali"

La norvegese conquista in un solo giorno il primo successo in Coppa del Mondo e la coppa di specialità nel format della mass start. Stasera festeggerà a modo suo

Biathlon - Ingrid Tandrevold: "Contenta per aver raggiunto i miei obiettivi stagionali"

Doppio colpo per la norvegese Ingrid Tandrevold: il successo nella mass start odierna, il primo in Coppa del Mondo, le vale persino la conquista della coppa di specialità. La felicità di Tandrevold nelle dichiarazioni riportate all'Ibu durante la conferenza stampa:

“E’ un sogno poter conquistare la prima vittoria e chiudere così la stagione, anche perché ho raggiunto i miei due obiettivi per questa stagione, ossia una medaglia iridata e un successo in Coppa del Mondo. Sono riuscita a centrare questo obiettivo nell’ultima gara ma sono davvero contenta perché è stata la mia miglior stagione. Non sapevo di essere ancora in lizza per la conquista della coppa di specialità nel format della mass start, è stata una sorpresa quando me l’hanno detto al traguardo, forse è troppo visto che ero già abbastanza felice per il primo successo. Come ho detto ad Alimbekava, nell’ultimo giro pensavo di spartire il bottino, ossia che lei potesse aggiudicarsi la classifica per le under 25 ma io mi sarei presa il successo nella mass start, penso che sia andata bene per entrambe. In piedi ho provato a sparare più rapidamente di quanto fatto ieri, ma il vento si è fatto sentire e ho dovuto fermarmi. Sapevo di avere ottimi materiali, sono stata informata del fatto che Preuss mi stava inseguendo all’uscita dall’ultima serie per cui ho messo in campo tuttte le energie. Stasera al rientro in albergo mi ordinerò un hamburger per festeggiare, non vedo l’ora di poter essere a casa con il mio ragazzo e la mia famiglia, mettendo via la carabina e non toccarla fino a maggio”.

Nicolò Persico

Ti potrebbero interessare anche: