Le avverse condizioni del vento hanno suggerito alla direzione di gara di terminare la seconda competizione sul trampolino di volo di Planica dopo appena una serie.
A festeggiare è stato quindi Karl Geiger, che dopo aver già vinto in Slovenia il titolo mondiale di volo, ha conquistato il successo oggi davanti ad un Ryoyu Kobayashi in ottima forma. A far aumentare la differenza tra i due soprattutto la compensazione, che ha permesso al tedesco di chiudere con un vantaggio di quasi dieci punti sul giapponese. I due si giocheranno domenica il titolo di specialità volo, in quanto in classifica sono ora separati da appena venti punti. È probabilmente uscito dai giochi Markus Eisenbichler, che ha concluso soltanto ottavo.
Sul terzo gradino del podio il padrone di casa Bor Pavlovcic, terzo a 2,5 punti da Kobayashi. Lo sloveno è riuscito a mettersi alle spalle il connazionale Domen Prevc. Significativa la quinta piazza di Robert Johansson, migliore dei norvegesi, che ha lanciato anche un messaggio per Tande, ancora in ospedale dopo la brutta caduta di ieri. Le ultime notizie nuovi esami e il risveglio graduale dal coma artificiale a cui è stato indotto, che dovrebbe avvenire tra questa sera e domani. Tande ha accusato la rottura della clavicola e la perforazione di un polmone ma fortunatamente alcuna lesione alla testa ed al collo.
A lui è stato anche dedicato un pensiero da Granerud, giunto oggi 18°: «Mi sento come se stessi saltando per lui oggi. Ho pensato molto a lui. Voglio bene a questo ragazzo».
Per la classifica clicca qui
Salto con gli sci – A Planica, gara fermata dopo una serie: Geiger vince su Kobayashi
Ti potrebbe interessare
Sci nordico – No al ritorno degli atleti russi e bielorussi, TV2 rivela: maggioranza risicata al voto
Martedì, la Federazione Internazionale di Sci (FIS) ha deciso di non riammettere gli atleti russi alle competizioni
Salto con gli sci – La Germania ufficializza 21 saltatori per la tappa casalinga di Klingenthal che conclude il Summer Grand Prix 2025
Con un totale di 21 saltatori con gli sci, la Germania di salto con gli sci si presenta alla tappa finale del
La FIS dà il suo no al ritorno di russi e bielorussi: le reazioni del mondo dello sci. E la Russia si prepara a fare ricorso.
Nella tarda serata di ieri è arrivato il tanto atteso verdetto negativo in merito alla questione sul ritorno degli
