Sa solo vincere Marita Kramer. Dopo i due successi di Nizhny Tagil, l’austriaca si è imposta anche nella prima gara di Chaikovsky, disputatasi sul normal hill. Per lei sesta vittoria stagionale in Coppa del Mondo in nove gare a cui ha preso parte. Inutile anche ripetere che lo sfortunato episodio di Rasnov le ha scippato una Coppa del Mondo per la quale è addirittura ancora in corsa, seppur con pochissime speranze di vittoria essendo a -66 con una sola gara da disputare.
Kramer si è imposta dominando entrambe le serie di salto, confermando così quanto mostrato già ieri in qualificazione. Nessuna è riuscita a raggiungere le sue misure.
Alle sue spalle, ad oltre 23 punti, Sara Takanashi, bravissima nel riprendersi la testa della classifica generale della Coppa del Mondo chiudendo la gara davanti a Nika Kriznar, giunta terza e tornata a -15 dalla capo classifica in un testa a testa molto emozionante. La slovena ha avuto il merito di limitare i danni, riuscendo a chiudere sul podio dopo aver terminato la prima serie in quinta piazza, un risultato fondamentale in ottica campionato. Kriznar è riuscita a mettersi alle spalle la giapponese Maruyama di appena cinque decimi di punto, mentre Opseth ha chiuso quinta a tre punti dal podio.
CLASSIFICA FINALE: CLICCA QUI
Salto con gli sci – A Chaikovsky è dominio Kramer, mentre Takanashi torna in vetta alla Coppa del Mondo

Ti potrebbe interessare
Mondiale Estivo di Ruhpolding, la vigilia degli azzurri; Wierer: “Sono stanca, domani gareggio, poi vediamo”; Vittozzi: “Curiosa di testare il tiro in gara”; Bionaz e Giacomel: “Felici di tornare a gareggiare”
RUHPOLDING – Dopo il gustoso antipasto odierno con le competizioni riservate agli juniores, domani prenderà
Sci di fondo – Lo sprinter Ondřej Černý: “Con meno errori e forza mentale, sono da finale! Posso fare meglio dei miei compagni”
Lo sprinter ceco Ondřej Černý, reduce dal suo migliore inverno di sempre nello sci di fondo, nel quale ha
Fondo – In Val di Fiemme primo raduno della stagione per il Team Robinson Trentino
Sotto lo sguardo attento di Bruno Debertolis e Sergio Piller si allenano i nuovi arrivi, Nicole Donzallaz e Matis