Individuale in classico, staffetta mista e 50 chilometri skating: Federico Pellegrino (Fiamme Oro) a Passo Cereda ha fatto man bassa di titoli tricolori. Anche la maggiore distanza del programma "classico" dello sci di fondo ha visto dunque finire la medaglia d’oro al collo del trentenne poliziotto valdostano di Nus, autentico mattatore del fine settimana primierotto allestito dall’Us Primiero all’ombra delle Pale di San Martino.
Appena scoccate le due ore di gara, ecco la volata che ha sancito l’ultimo verdetto stagionale: impossibile per tutti tenere a bada il vincitore della Coppa del Mondo di specialità che è così passato per primo tra le fotocellule, fermando il cronometro sul 2:00’46"4 lasciandosi alle spalle il padrone di casa Giandomenico Salvadori (Fiamme Gialle) ed il lombardo Mirco Bertolina (Carabinieri).
Appena dietro, a Francesco De Fabiani (Esercito) non è rimasto altro da fare che accontentarsi del quarto posto, seguito ad una quindicina di secondi, dal cuneese Lorenzo Romano (Carabinieri) con il trentino Paolo Fanton (Esercito) sesto in graduatoria. Il settimo tempo ha quindi consegnato al friulano Martin Coradazzi (Esercito) lo scudetto under 23, podio di categoria che ha ospitato anche il corregionale Luca Del Fabbro (Fiamme Gialle, undicesimo assoluto) ed il trentino IVan Mariani (Fiamme Oro, 15° al traguardo).
Fondo – Chicco Pellegrino pigliatutto: suo anche il tricolore della 50km. Superati Salvadori e Bertolina
Ti potrebbe interessare
Skiroll e sci di fondo – Blink Festival: Andrew Musgrave e Heidi Weng cercano la doppietta nella Blink Classics, Giovanni Ticcò e Caterina Ganz a rappresentanza dell’Italia
E’ già tempo di rivincita per molti al Blink Festival dopo le gare in salita al Lysebotn Opp. La competizione
Sci di fondo e skiroll – Programma e orari delle gare di giovedì 6 agosto
Il mondo dello sci di fondo si prepara a vivere uno degli appuntamenti più attesi dell’estate e, dopo aver
Skiroll e sci di fondo – Blink Festival – Le sensazioni di Andrew Musgrave e Astrid Øyre Slind dopo i successi al Lysebotn Opp: “Abbiamo cercato di controllare il vantaggio”
Le prove in tecnica classica del Lysebotn Opp hanno evidenziato un netto vantaggio da parte di Andrew Musgrave e
