Martedì 30 marzo, alle ore 12.00, sarà svelato all’Italia e al mondo non solo il simbolo dei Giochi Olimpici di Milano Cortina 2026, ma anche quello dei Giochi Paralimpici. Confermata la presentazione in modalità digitale: una conferenza stampa online dalla Torre Isozaki di Milano, sede della Fondazione Milano Cortina 2026, e dal Salone d’Onore del CONI di Roma. Sarà possibile seguire la diretta streaming sui canali Facebook, Twitter, YouTube e Linkedin di Milano Cortina 2026 e attraverso la piattaforma www.milanocortina2026.tv/
L’evento, che vedrà la presenza del nuovo Sottosegretario allo Sport Valentina Vezzali, sarà presieduto dal Presidente del CONI e della Fondazione Milano Cortina 2026, Giovanni Malagò, dall’Amministratore Delegato della Fondazione, Vincenzo Novari e dal Presidente del Comitato Italiano Paralimpico Luca Pancalli. Saranno collegati, tra gli altri, anche il Presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana e il Presidente della Regione Veneto, Luca Zaia.
L’Emblema di Milano Cortina 2026 sarà il primo nella storia a essere scelto dalle persone attraverso una votazione popolare online. “Dado” e “Futura”, i due simboli presentati sul palco di Sanremo lo scorso 6 marzo dagli Ambassador Federica Pellegrini e Alberto Tomba, hanno ricevuto 871.566 voti validi provenienti dall’Italia e da altre 168 nazioni, con una partecipazione dall’estero che si approssima al 10%.
Olimpiadi Milano Cortina 2026 – Dado o Futura? Quasi 900mila voti: domani l’annuncio

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Bjørndalen ricorda Dahlmeier: “È sempre rimasta se stessa. Ci mancherà moltissimo”
“È terribilmente tragico. Ci mancherà moltissimo”. Sono parole sentite e commosse quelle di Ole Einar
Sci di fondo – Hoffmann accende la Germania: “Voglio vincere la Coppa del Mondo almeno una volta”
Se la Germania dello sci di fondo vive in questi mesi un periodo difficili per via della positività al clenbuterolo
Salto con gli sci – Polonia, i convocati per il Summer Grand Prix a Courchevel: presente Wasek
La Polonia al maschile si proietta al debutto stagionale, con il Summer Grand Prix ormai pronto a prendere il via.