Da anni al fianco del settore sci di fondo a supporto federale della disciplina, la società Rode leader in ambito nazionale ed internazionale in tema di scioline e attrezzature per lo sci in genere, intende continuare la sua partner-ship a sostegno del Circuito di Coppa Italia. "Ritengo giusto ed eticamente doveroso aiutare i giovani fondisti italiani nella pratica di questa disciplina sportiva, altamente formativa anche a livello umano. Mio padre è sempre stato vicino a questo mondo, lui mi ha trasmesso la passione e l’affetto per il movimento ed io sono molto fiera di poter supportare tutti i giovani, tutti gli sci club nell’approccio e nel cammino di questo settore così fondamentale.”
Nell’intervista realizzata alla “patron” della società Rode Roberta Rodighiero al termine dei campionati italiani di Passo Cereda, anche la simpatica festa con sorpresa, per il “pensionamento” dal Centro Sportivo dei Carabinieri, della figura storica del settore materiali dello sci di fondo, Aldo Fauner.
Videogallery – Roberta Rodeghiero: “Ritengo giusto ed eticamente doveroso aiutare i giovani fondisti italiani nella pratica di questa disciplina sportiva”

Ti potrebbe interessare
Salto con gli sci – Sandro Pertile spiega le novità di regolamento: cartellini, squalifiche e gestione delle tute
Il salto con gli sci, dopo il terremoto catenatosi in seguito ai Mondiali di Trondheim a causa dello scandalo tute
Sci di fondo – Välbe lancia l’allarme: “Bolshunov ha seri problemi alla schiena”
La nazionale russa di sci di fondo prosegue la sua preparazione, che ha visto un nutrito gruppo di atleti approdare
Norvegia, la fuga di talenti continua: la campionessa del mondo junior Malin Hoelsveen lascia il fondo per l’atletica
Da diverso tempo, la Norvegia assiste impotente ad un esodo di talenti dallo sci di fondo verso altre discipline.