Sci di fondo | 13 aprile 2021, 07:03

Sci di Fondo - Frida Karlsson, nuovi scarponi e suole speciali per risolvere i suoi problemi

La svedese è stata costretta a ritirarsi nella 30 km dei Campionati Svedesi per un problema ai tibiali derivato da una posizione scorretta sugli sci

Sci di Fondo - Frida Karlsson, nuovi scarponi e suole speciali per risolvere i suoi problemi

Domenica ha dovuto lasciare presto la 30 km del Campionato Svedese, a causa dei crampi che l'hanno colpita già nei primi chilometri costringendola a fermarsi dopo appena 10 km per la sua grande delusione. La stagione si è chiusa male per Frida Karlsson, che all'Expressen ha ammesso di avere problemi ai piedi che provocano crampi.

Più nello specifico è entrata sua mamma e manager Mia Karlsson in un'intervista rilasciata all'Expressen, chiarendo che Frida ha una posizione scorretta sugli sci e ciò le ha procurato in precedenza un problema all'anca ed ora ai tibiali, provocandole i crampi. Le era accaduto già nella team sprint di venerdì.

Mia Karlsson ha poi spiegato che stanno cercando una soluzione e ha già ricevuto dei nuovi scarponi con suole speciali dalla Fischer, suo sponsor tecnico. Fino ad ora, Frida Karlsson aveva cercato di risolvere questa problematica da sola usando dei vecchi scarponcini. Ad esempio «ha indossato scarpette da skiathlon durante l'intero Mondiale» ha spiegato Mia Karlsson. Adesso fisioterapia per risolvere i problemi fisici, nella speranza che il problema posturale venga risolto con le novità tecniche. 

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: