Domenica ha dovuto lasciare presto la 30 km del Campionato Svedese, a causa dei crampi che l’hanno colpita già nei primi chilometri costringendola a fermarsi dopo appena 10 km per la sua grande delusione. La stagione si è chiusa male per Frida Karlsson, che all’Expressen ha ammesso di avere problemi ai piedi che provocano crampi.
Più nello specifico è entrata sua mamma e manager Mia Karlsson in un’intervista rilasciata all’Expressen, chiarendo che Frida ha una posizione scorretta sugli sci e ciò le ha procurato in precedenza un problema all’anca ed ora ai tibiali, provocandole i crampi. Le era accaduto già nella team sprint di venerdì.
Mia Karlsson ha poi spiegato che stanno cercando una soluzione e ha già ricevuto dei nuovi scarponi con suole speciali dalla Fischer, suo sponsor tecnico. Fino ad ora, Frida Karlsson aveva cercato di risolvere questa problematica da sola usando dei vecchi scarponcini. Ad esempio «ha indossato scarpette da skiathlon durante l’intero Mondiale» ha spiegato Mia Karlsson. Adesso fisioterapia per risolvere i problemi fisici, nella speranza che il problema posturale venga risolto con le novità tecniche.
Sci di Fondo – Frida Karlsson, nuovi scarponi e suole speciali per risolvere i suoi problemi
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Lisa Kristine Jorde e Sivert Ekroll salgono sul podio agli Europei di mountina bike
Lo sci di fondo rappresenta spesso un grosso bacino per il mondo del ciclismo che, in particolare in Norvegia,
Sci di fondo e biathlon – Petter Northug incorona Einar Hedegart: “E’ un talento così versatile che gli è permesso di decidere in quale nazionale giocare”
“Passare da Mosvika a Let’s Dance è un grande passo, ma probabilmente lì farebbe meglio che a Lysebotn
Skiroll e sci di fondo – Blink Festival: Andrew Musgrave e Heidi Weng cercano la doppietta nella Blink Classics, Giovanni Ticcò e Caterina Ganz a rappresentanza dell’Italia
E’ già tempo di rivincita per molti al Blink Festival dopo le gare in salita al Lysebotn Opp. La competizione
