Combinata | 16 aprile 2021, 12:18

Combinata Nordica - Magnus Krog lascia l'attività a 34 anni

Il forte combinatista norvegese ha vinto tre gare di Coppa del Mondo nel corso della sua carriera, nella quale ha conquistato anche un oro e un bronzo alle Olimpiadi di Sochi

Combinata Nordica - Magnus Krog lascia l'attività a 34 anni

Arriva un nuovo ritiro nel mondo dello sci nordico alla vigilia della stagione olimpica. A dire basta è il combinatista norvegese Magnus Krog, che a 34 anni ha deciso di concludere la sua carriera agonistica.

Dopo aver esordito nel 2008, Krog ha ottenuto tre vittorie in Coppa del Mondo nel corso della sua carriera (Ruka 2011/12, Lillehammer (2015/16 e Val di Fiemme 2015/16). Per lui anche un oro a squadre alle Olimpiadi di Sochi del 2014, nelle quali vinse anche il bronzo individuale dal normal hill. Ai Mondiali, Krog ha conquistato tre argenti: nel 2013 in Val di Fiemme nella gara a squadre e nel 2017 a Lahti in team sprint e gara a squadra.

Dopo una difficile stagione alle spalle, il combinatista di Høydalsmo ha deciso di dire addio alla combinata nordica dopo dieci anni ai massimi livelli. Il trentaquattrenne completerà ora i suoi studi come geometra / ingegnere topografico presso la Gauldal Fagskole.

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: