Biathlon | 17 aprile 2021, 06:22

Biathlon - Neuner racconta due simpatici aneddoti sulle Olimpiadi di Vancouver

La campionessa tedesca ha raccontato in un podcast con l'ex campione del calcio, Manni Bender, due simpatiche storie riguardanti le Olimpiadi canadesi nelle quali vinse due medaglie d'oro

Biathlon - Neuner racconta due simpatici aneddoti sulle Olimpiadi di Vancouver

Campionessa anche di simpatia Magdalena Neuner, che è intervenuta in un podcast di Manni Bender, ex stella del calcio tedesco. La trentaquattrenne ex campionessa del biathlon ha raccontato un po' di aneddoti legati alle Olimpiadi di Vancouver 2010, le uniche a chi ha preso parte, vincendo ben due medaglie d'oro.

Il primo divertente racconto è legato al momento in cui la campionessa, dopo i suoi trionfi canadesi venne invitata ad incontrare la folla con l'allora primo ministro bavarese Horst Seehofer, oggi Ministro dell'Interno della Germania. In quell'occasione, ha raccontato Neuner, il politico clamorosamente non la riconobbe, chiedendole chi fosse. 

Il secondo riguarda invece quanto accaduto in Canada nell'ultima notte prima del ritorno in Germania. Neuner ha raccontato che all'interno del villaggio olimpico non vi erano alcolici, così la sera prima di tornare in patria è andata in giro per negozi alla ricerca di alcol assieme alla squadra di bob. «Abbiamo comprato alcolici in quantità enormi. Poi siamo tornati con un grandissimo frigorifero con ruote e, naturalmente, siamo diventati gli eroi del villaggio e abbiamo davvero festeggiato» ha raccontato tra tante risate. Ne ha però pagato le conseguenze, visto che nel corso della successiva parata a Monaco, si era poi addormentata più volte. 

Neuner, che ha recentemente annunciato di aver chiuso la collaborazione con ARD, sta diventando mamma per la terza volta.

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: