Salto | 19 aprile 2021

Salto con gli sci - Il calendario provvisorio del Summer Grand Prix maschile e femminile

Si partirà da Wisla il 17 e 18 luglio per due gare maschili e femminili; tante le competizioni in programma di Continental Cup e FIS Cup

Salto con gli sci - Il calendario provvisorio del Summer Grand Prix maschile e femminile

La FIS ha pubblicato una prima bozza del calendario estivo di Gran Prix, FIS Cup e Continental Cup di salto con gli sci.

La prima tappa è in programma il 17 e 18 luglio a Wisla, con due gare sia per gli uomini che per le donne. Il primo weekend di agosto, il 6 e 7, si andrà a Courchevel con le donne a gareggiare il venerdì e gli uomini il sabato. Il 14 agosto saranno solo le donne a disputare una competizione, che è in programma a Frenstad, in Repubblica Ceca. Quasi un mese di pausa, poi due gare per uomini e donne il 4 e 5 settembre a Schuschinks in Kazakistan. La settimana successiva tappa in Russia, a Chaikovsky con una gara individuale e una gara a squadre miste. Gli uomini andranno in Romania, a Rasnov, la settimana successiva per due gare dal trampolino piccolo. Quindi domenica 26 settembre altra gara maschile a Hinzenbach, sul trampolino piccolo. Infine domenica 3 ottobre appuntamento a Klingenthal per l’ultima gara sia per gli uomini che per le donne. Ovviamente il programma potrebbe subire cambiamenti nelle prossime commissioni, oltre che a causa di possibili restrizioni per l’emergenza covid-19.

Per il calendario del Grand Prix clicca qui

Nel programma di FIS Cup e Continental Cup è previsto anche un viaggio in Cina, che va però confermato

Per il calendario di Contintental Cup e FIS Cup estive clicca qui

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: