Per preparare la stagione 2021/22, grazie ad un accordo raggiunto tra la FISI e la Federazione Russa, Federico Pellegrino e Francesco De Fabiani si alleneranno in estate ed in autunno con Markus Cramer ed il suo gruppo della nazionale russa, che conta Sergey Ustiugov, Gleb Retivykh, Evgeny Belov, Alexander Bessmertnykh, Artem Maltsev, Alisa Zhambalova, Yulia Stupak (Belorukova) e Khristina Matsokina.
La scelta ha scatenato reazioni contrastanti. Da una parte chi è d’accordo con l’offrire ai due azzurri la miglior preparazione possibile in vista delle Olimpiadi di Pechino, dall’altra quella di coloro che la ritengono una decisione dannosa per lo sci di fondo italiano. Gruppo, quest’ultimo, che comprende anche alcuni ex campioni azzurri.
Alle 21 di domenica 25 aprile, in diretta sulle pagine facebook, youtube ed Instagram di Fondo Italia, De Fabiani e Pellegrino spiegheranno la loro scelta e daranno anche le proprie motivazioni, rispondendo anche alle critiche a loro mosse in questi giorni.
Domenica 25 aprile alle 21, intervista in diretta con Federico Pellegrino e Francesco De Fabiani

Ti potrebbe interessare
“Saeculum – 100 anni di successi e tradizioni”, il docufilm sul Gruppo Sciatori Fiamme Gialle sarà proiettato sabato a Predazzo!
Un giorno speciale nel corso delle celebrazioni del centenario di quella che è una realtà importante della comunità
Sci nordico – Trondheim 2025: arriva la proposta per i creditori dall’organizzazione, ma basta un solo no per la bancarotta
Si torna ancora a discutere sui Mondiali di Trondheim, protagonisti di uno dei più grandi scandali della storia
Skiroll – Verso i Mondiali Junior, le ultime dal raduno degli azzurrini a Pinzolo. Sala: “Ecco su cosa lavoriamo”
La nazionale di skiroll si prepara a dare il via ufficiale alla propria stagione a livello internazionale, che