Per preparare la stagione 2021/22, grazie ad un accordo raggiunto tra la FISI e la Federazione Russa, Federico Pellegrino e Francesco De Fabiani si alleneranno in estate ed in autunno con Markus Cramer ed il suo gruppo della nazionale russa, che conta Sergey Ustiugov, Gleb Retivykh, Evgeny Belov, Alexander Bessmertnykh, Artem Maltsev, Alisa Zhambalova, Yulia Stupak (Belorukova) e Khristina Matsokina.
La scelta ha scatenato reazioni contrastanti. Da una parte chi è d’accordo con l’offrire ai due azzurri la miglior preparazione possibile in vista delle Olimpiadi di Pechino, dall’altra quella di coloro che la ritengono una decisione dannosa per lo sci di fondo italiano. Gruppo, quest’ultimo, che comprende anche alcuni ex campioni azzurri.
Alle 21 di domenica 25 aprile, in diretta sulle pagine facebook, youtube ed Instagram di Fondo Italia, De Fabiani e Pellegrino spiegheranno la loro scelta e daranno anche le proprie motivazioni, rispondendo anche alle critiche a loro mosse in questi giorni.
Domenica 25 aprile alle 21, intervista in diretta con Federico Pellegrino e Francesco De Fabiani
Ti potrebbe interessare
Skiroll – Trofeo Penne Nere, Martin Coradazzi e Cristina Pittin vincono la quindicesima edizione
La quindicesima edizione del Trofeo Penne Nere vede il trionfo del Centro Sportivo Esercito lungo la scalata fra
Skiroll, biathlon e salto con gli sci – Programma e orari delle gare di sabato 19 settembre
La Val di Fiemme prosegue il proprio weekend con l’ultima tappa di Coppa del Mondo di skiroll e lo fa
Sci nordico – Il presidente della Federazione Norvegese conferma la contrarietà al reintegro degli atleti russi: ” Anche se si ritirassero con il fronte, ciò non significa che potremmo revocare le sanzioni contemporaneamente”
Le aperture della FIS per riammettere gli atleti russi non hanno trovato terreno fertile nei paesi del Nord Europa,

