Sci di fondo | 24 aprile 2021, 18:08

Domenica 25 aprile alle 21, intervista in diretta con Federico Pellegrino e Francesco De Fabiani

I due azzurri spiegheranno la loro scelta, d'accordo con FISI e Federazione Russa, di allenarsi con la squadra allenata da Markus Cramer e risponderanno anche ad alcune critiche che sono state mosse loro

Domenica 25 aprile alle 21, intervista in diretta con Federico Pellegrino e Francesco De Fabiani

Per preparare la stagione 2021/22, grazie ad un accordo raggiunto tra la FISI e la Federazione Russa, Federico Pellegrino e Francesco De Fabiani si alleneranno in estate ed in autunno con Markus Cramer ed il suo gruppo della nazionale russa, che conta Sergey Ustiugov, Gleb Retivykh, Evgeny Belov, Alexander Bessmertnykh, Artem Maltsev, Alisa Zhambalova, Yulia Stupak (Belorukova) e Khristina Matsokina.

La scelta ha scatenato reazioni contrastanti. Da una parte chi è d'accordo con l'offrire ai due azzurri la miglior preparazione possibile in vista delle Olimpiadi di Pechino, dall'altra quella di coloro che la ritengono una decisione dannosa per lo sci di fondo italiano. Gruppo, quest'ultimo, che comprende anche alcuni ex campioni azzurri.

Alle 21 di domenica 25 aprile, in diretta sulle pagine facebook, youtube ed Instagram di Fondo Italia, De Fabiani e Pellegrino spiegheranno la loro scelta e daranno anche le proprie motivazioni, rispondendo anche alle critiche a loro mosse in questi giorni.

Giorgio Capodaglio

Ti potrebbero interessare anche: