Condizioni ancora ottimali a Livigno durante il corso di aggiornamento maestri sci di fondo della Regione Lombardia. Tre giorni, da giovedì 22 a sabato 24 aprile, durante i quali la didattica on line della prima giornata ha successivamente lasciato spazio a lezioni pratiche sulla neve ed alla conoscenza delle novità sul mercato in tema di materiali.
Alla guida di questo corso primaverile, il responsabile degli istruttori sci di fondo di Regione Lombardia, Luca Bortot coadiuvato dai tre istruttori nazionali, Marco Ranaldi, Simone Paredi ed il padrone di casa Christian Cusini.
Queste le parole di Luca Bortot a Fondo Italia
VIDEO – A Livigno si è svolto il corso aggiornamento maestri sci di fondo

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – “Noi atleti sappiamo poco delle opportunità che ci vengono offerte”: Pellegrino e l’importanza della ‘dual career’
“Giugno è stato un mese intenso. Sopportato dalla famiglia, tra gli allenamenti, un po’ di mare e lo studio ho
Sci di fondo – Dalla neve alla pista d’atletica, tempi da record per Amundsen sui 3000 m
Invitato a prendere parte al Moseby Invitational sabato pomeriggio, una gara su 3000m piani a Bislett, la stella
Salto con gli sci – Il russo Dzhafarov cambia nazionalità, rappresenterà l’Azerbaigian. Ipotesi di passaggio alla combinata nordica
Il mondo dello sci nordico registra una novità particolare che riguarda da vicino un atleta del salto con gli sci.