C’è un grande cambiamento in vista per uno dei giovani più promettenti del movimento russo, Said Karimulla Khalili. Il biatleta russo, classe 1998, si è allenato nelle ultime due stagioni assieme ai fondisti, facendo parte del gruppo Sorin della nazionale russa, quello nel quale è presente per esempio Tatiana Sorina, una delle big della squadra.
A partire dalla prossima stagione, però, secondo quanto affermato dallo stesso Sorin all’agenzia TASS, Khalili cambierà squadra ed effettuerà anche la preparazione estiva assieme alla nazionale russa di biathlon: «Karim si allenerà con Kaminsky e farà parte della squadra nazionale russa di biathlon».
Nelle ultime due stagioni Khalili ha dimostrato di essere un ottimo tiratore, che deve però crescere ancora sugli sci. A Pokljuka si è però dimostrato già su un ottimo livello chiudendo sesto l’individuale, ovviamente con zero errori, e contribuendo alla medaglia di bronzo conquistata dalla staffetta maschile. Al Mondiale ha anche preso parte alla mass start chiudendo ventesimo. Con il sedicesimo posto nella sprint di Nove Mesto, Khalili ha ottenuto quindi tre top venti nella seconda parte della stagione, dando grandi segnali di crescita. Sicuramente il lavoro svolto in questi anni con Sorin darà i suoi frutti anche nelle prossime stagioni. A questo punto l’idea è che quest’anno il gruppo russo sarà molto unito, visto che oltre a Khalili sarà in gruppo anche Loginov.
Biathlon – Cambiamento in vista per Said Karimulla Khalili

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Si è chiuso il raduno della nazionale tedesca femminile a Bessans
Si è concluso il lungo raduno della nazionale tedesca di biathlon a Bessans in Francia, dove da alcuni giorni è
Biathlon – Campionati Svedesi Estivi: Elvira Öberg sbaglia sul più bello, a Halvarsson la short individual. Hanna Öberg solo 10ª con 8 errori!
È stata premiata come miglior rookie del biathlon svedese e ora si è tolta una bella soddisfazione andando a
Biathlon – Campionati Svedesi Estivi: Sebastian Samuelsson vince la short individual. Ponsiluoma già vola, ma sbaglia di più ed è secondo
Clima difficile e ovviamente un po’ di stanchezza per la preparazione, la short individual maschile dei