C’è un grande cambiamento in vista per uno dei giovani più promettenti del movimento russo, Said Karimulla Khalili. Il biatleta russo, classe 1998, si è allenato nelle ultime due stagioni assieme ai fondisti, facendo parte del gruppo Sorin della nazionale russa, quello nel quale è presente per esempio Tatiana Sorina, una delle big della squadra.
A partire dalla prossima stagione, però, secondo quanto affermato dallo stesso Sorin all’agenzia TASS, Khalili cambierà squadra ed effettuerà anche la preparazione estiva assieme alla nazionale russa di biathlon: «Karim si allenerà con Kaminsky e farà parte della squadra nazionale russa di biathlon».
Nelle ultime due stagioni Khalili ha dimostrato di essere un ottimo tiratore, che deve però crescere ancora sugli sci. A Pokljuka si è però dimostrato già su un ottimo livello chiudendo sesto l’individuale, ovviamente con zero errori, e contribuendo alla medaglia di bronzo conquistata dalla staffetta maschile. Al Mondiale ha anche preso parte alla mass start chiudendo ventesimo. Con il sedicesimo posto nella sprint di Nove Mesto, Khalili ha ottenuto quindi tre top venti nella seconda parte della stagione, dando grandi segnali di crescita. Sicuramente il lavoro svolto in questi anni con Sorin darà i suoi frutti anche nelle prossime stagioni. A questo punto l’idea è che quest’anno il gruppo russo sarà molto unito, visto che oltre a Khalili sarà in gruppo anche Loginov.
Biathlon – Cambiamento in vista per Said Karimulla Khalili

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Matthias Schwarzbacher, l’erede in bici di Peter Sagan che si ispira a Martin Fourcade
Si moltiplicano le connessioni tra il ciclismo e gli sport nordici, con numerose storie di atleti prestati da
Fondo e biathlon – Lofoten Skyrace, Johaug batte Eckhoff nella sfida in salita, ma il podio è lontano per entrambe
Favorita della vigilia, dopo aver vinto lo scorso anno con un margine di ben 10 minuti sulle inseguitrici, Therese
Sci di fondo – Bolshunov è in Italia: squadra russa al Monte Bondone fino al 24 luglio
Mentre le nazioni più accreditate per le medaglie alle Olimpiadi proseguono nella loro preparazione estiva, anche