Sci di fondo | 29 aprile 2021, 15:20

Ingresso in politica per Elena Välbe? Si candida alle primarie del partito di Putin

L'ex campionessa dello sci di fondo russo si è candidata alle primarie di Russia Unita nella regione di Ivanovo

Ingresso in politica per Elena Välbe? Si candida alle primarie del partito di Putin

Possibile ingresso in Politica per Elena Välbe. La grande campionessa dello sci di fondo prima sovietico e successivamente russo, oggi Presidente della Federazione Russa di sci di fondo, si è candidata infatti alle primarie del partito Russia Unita nella regione di Ivanovo.

La notizia della candidatura arriva direttamente dal sito web della sezione regionale di Russia Unita: «Elena Välbe ora svolge anche molte attività pubbliche, è membro del Comitato Sci di Fondo della Federazione Internazionale di Sci, si occupa del sostegno e dello sviluppo degli sport per bambini e della promozione di uno stile di vita sano. La campionessa ha deciso di mettere alla prova la sua forza e il suo enorme potenziale nella grande politica. Alla votazione preliminare di Russia Unita, Elena Välbe sarà seconda nella lista del partito», è scritto sul sito web della sezione regionale del partito.
 
Dal 24 al 30 maggio si terranno le primarie (votazione preliminare sulla selezione dei candidati per le elezioni alla Duma di Stato) di "Russia Unita". I risultati saranno annunciati il ​​1 giugno.

Ricordiamo che Russia Unita è il partito che da tanti anni sostiene Vladimir Putin.

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: