Si è concluso questa mattina, presso la struttura "La Pista" de "Il Centro" di Arese, un workshop che negli ultimi due giorni ha visto impegnati gli staff tecnici del fondo azzurro. Presenti allenatori, skiman, fisioterapisti e medici dalle squadra di Coppa del Mondo fino a quelle Juniores. Un’occasione che raramente si crea nel corso della stagione, quando tutti sono impegnati tra gare ed allenamenti. Per questo motivo si è deciso di incontrarsi alla vigilia della stagione (la settimana prossima dovrebbe svolgersi il primo raduno, ndr), parlare, esprimere le proprie idee, proporre, ed ovviamente ottimizzare ed organizzare al meglio il lavoro in vista della stagione olimpica 2021/22, ma anche per il futuro.
I ventisei partecipanti hanno parlato di comunicazione con i team, di metodologie di allenamento e di programmi. Un percorso verso le Olimpiadi e i prossimi Mondiali junior per i più giovani, perché si possa arrivare ai grandi appuntamenti nella miglior condizione possibile.
In occasione dei lavori ha voluto presenziare anche il presidente Flavio Roda. A condurre il workshop il neo direttore agonistico dello sci di fondo italiano, Alfred Stauder.
Sci di Fondo – Due giorni di incontri per gli staff tecnici delle nazionali azzurre di sci di fondo
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Tour de Ski: tutte le classifiche dell’edizione 2025/26
L’edizione 2025/26 del Tour de Ski è giunta al termine e, archiviata la Final Climb, consegnati i trofei
Sci di fondo – Korostelev sfiora il primo podio sul Cermis: “Ho bisogno di gare per adattarmi. Sto migliorando e il podio arriverà”
Sorride ad ogni domanda, anche quelle più complicate, mentre passa tanto tempo nella mixed zone del freddissimo
Sci di fondo – Diggins al termine del Tour de Ski: “Ho cercato di lavorare in maniera intelligente ai fini della Classifica”. E sui prossimi obiettivi…
Nella stagione d’addio allo sci di fondo agonistico si chiude per Jessie Diggins anche l’esperienza col

