Si è concluso questa mattina, presso la struttura "La Pista" de "Il Centro" di Arese, un workshop che negli ultimi due giorni ha visto impegnati gli staff tecnici del fondo azzurro. Presenti allenatori, skiman, fisioterapisti e medici dalle squadra di Coppa del Mondo fino a quelle Juniores. Un’occasione che raramente si crea nel corso della stagione, quando tutti sono impegnati tra gare ed allenamenti. Per questo motivo si è deciso di incontrarsi alla vigilia della stagione (la settimana prossima dovrebbe svolgersi il primo raduno, ndr), parlare, esprimere le proprie idee, proporre, ed ovviamente ottimizzare ed organizzare al meglio il lavoro in vista della stagione olimpica 2021/22, ma anche per il futuro.
I ventisei partecipanti hanno parlato di comunicazione con i team, di metodologie di allenamento e di programmi. Un percorso verso le Olimpiadi e i prossimi Mondiali junior per i più giovani, perché si possa arrivare ai grandi appuntamenti nella miglior condizione possibile.
In occasione dei lavori ha voluto presenziare anche il presidente Flavio Roda. A condurre il workshop il neo direttore agonistico dello sci di fondo italiano, Alfred Stauder.
Sci di Fondo – Due giorni di incontri per gli staff tecnici delle nazionali azzurre di sci di fondo

Ti potrebbe interessare
Skiroll – Coppa del Mondo a Madona, gli organizzatori: “In futuro gare ancora più grandi”
A Madona tutto è pronto per la tappa che dal prossimo 17 luglio darà ufficialmente il via alla Coppa del Mondo di
Sci di fondo – Maja Dahlqvist e Viktor Norberg conquistano l’Idresprinten … sulla neve
È metà luglio e, a meno che non si parli di emisfero australe, è difficile immaginare in Europa delle gare sulla
Sci di fondo – L’impresa di Klæbo ai Mondiali di Trondheim diventa un documentario! Lo dirige… suo fratello
Che la storia scritta da Johannes Høsflot Klæbo ai Mondiali di Trondheim 2025 fosse una sceneggiatura da oscar,