Si svolto, nei giorni 7, 8 e 9 maggio, il primo raduno dei giovani fondisti delle società del Comitato Appennino Emiliano. Il primo giorno, ai Campi Polivalenti di Lama Mocogno, è stato dedicato alle prove di forza, alle quali ha fatto seguito un test sui 400 metri ak Campo Minelli di Pavullo.
La giornata di sabato 8 ha visto i ragazzi impegnati in esercitazioni di tecnica su skiroll in tecnica classica, seguite da test di potenza sui 100 metri e resistenza su 2,5 Km in salita. Domenica 9, ancora al Campo Minelli di Pavullo si sono svolti test atletici, salto in lungo e triplo da fermo, 3000 e 5000 mt, per ambo i sesso.
Al raduno erano presenti quindici atleti: Anna Maria Ghiddi, Giovanni Venturelli, Alessandro Ricci, Elisa Pattarozzi, Gabriele Frunza, Alex e Cristian Bortolotti dello Sci Fondo Pavullese; Anna, Alessandro ed Antonio Tazzioli, Marianna Barbieri e Diego Panari dell’Olimpic Lama; Francesco e Sofia Marcolini della S.S. Frassinoro ed Andrea Costantino dello Sci Nordico Bismantova.
I tecnici Sandro e Marco Sala, pur non aspettandosi grandi prestazioni da questo primo raduno dopo la pausa post agonistica, si sono dichiarati soddisfatti sia per le condizioni generali dimostrate dai ragazzi sia per il clima all’interno della squadra.
Sci di Fondo – La squadra del Comitato Appennino Emiliano è tornata al lavoro

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Davide Ghio: “Dal primo anno senior ho imparato che l’obiettivo deve essere la mia crescita come atleta”
“Per ora è andato tutto bene, abbiamo fatto un ottimo lavoro in questi primi tre raduni e sono davvero felice del
Novità in FIS: Urs Lehmann lascia la Federazione Svizzera e diventa amministratore delegato della FIS!
Urs Lehmann torna ad avere un ruolo dirigenziale nella FIS. Come annunciato nella giornata di Ferragosto dalla
Sci di fondo – Nazionale svedese in raduno in Val di Fiemme a settembre, ma tre campionesse danno forfait
Dall’8 al 21 settembre, la nazionale svedese di sci di fondo sarà a Passo di Lavazè, ospite del Dolomiti