Sci di fondo | 15 maggio 2021, 07:33

Sci di Fondo - Alcuni scatti dal primo raduno della squadra "Giovani"

La squadra allenata da Luciano Cardini, Michela Andreola e Fabio Pasini si è ritrovata sulla pista di atletica leggera ad Arco di Trento

Foto di Paolo Riva

Foto di Paolo Riva

Primi allenamenti per la nuova nazionale juniores di sci di fondo. Da giovedì 13 maggio gli azzurrini sono in raduno a Brentonico, in provincia di Trento, dove si fermeranno fino al 20 maggio.

Il gruppo guidato da Luciano Cardini, allenatore responsabile e tecnico della squadra maschile, e da Michela Andreola, allenatrice della squadra femminile, ha svolto venerdì mattina i primi allenamenti a secco sulla pista d'atletica di Arco di Trento. A correre con il gruppo si può notare anche Fabio Pasini (CS Esercito), che terminata la sua carriera agonistica è entrato nello staff tecnico della nazionale giovanile.

Ricordiamo che il gruppo maschile è formato da otto atleti, quattro 2001 ed altrettanti juniores: Alessandro Chiocchetti, Nicolò Cusini, Luca Sclisizzo, Fabio Longo, Elia Barp, Davide Ghio, Andrea Zorzi e Benjamin Schwiengshackl.

La squadra femminile, è formata da sei atlete juniores. In questo primo raduno ne sono presenti cinque: Veronica Silvestri, Lucia Isonni, Nadine Laurent, Elisa Gallo ed Iris De Martin Pinter.

Vi mostriamo alcune immagini delle prime corse della nuova squadra azzurra giovanile.

 

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: